“Senza prezzo dr. B. Louis” di Alex Blueanny in uscita il 24 febbraio 2023 per Blueberry Edizioni
Forse non è un caso che magia faccia rima con follia ma non sempre è semplice metterne un pizzico nella propria vita. A volte bisogna aggiungerla senza pensarci troppo, come panna sulla cioccolata, e goderne finché c’è. Specie se hai una vita molto dura e stai attraversando un periodo ancor più delicato. Specie se sei il dottor Benjamin Louis, cinquantenne medico chirurgo e direttore del prestigioso Nyc Care Central Hospital, che si sta separando dalla moglie, ha il figlio lontano, e sta per affrontare il suo primo Natale da solo.
Ma la sera della Vigilia a New York tutto può succedere, come incontrare in chiesa una ragazza talmente altruista da prestare un primo soccorso a una signora che ha avuto un malore. Il dottor Louis sospetta che si tratti di una studentessa di medicina ma rimane totalmente sorpreso scoprendo, al contrario, un’altra sconvolgente verità. Mia è, infatti, una ragazza di vent’anni che vive di espedienti, una poco di buono, molto carina con i suoi occhioni azzurri e i suoi capelli biondi. Ma basta uno sguardo, qualche parola sussurrata e una mano sfiorata che, in lui, tutto cambia. Da profondo conoscitore della vita, uomo pragmatico, e rigoroso professionista, Benjamin sa benissimo che dovrebbe stare lontano da una tipa del genere… troppa la differenza d’età, di carattere, di posizione sociale.
Ma i fraintendimenti e i giochi di sguardi sono proprio dietro l’angolo così come la sua vacanza da tempo pianificata in Canada. Cosa deciderà di fare il dottor Louis? Partire da solo, come la ragione vorrebbe, o correre il rischio chiedendo a una perfetta sconosciuta di seguirlo?
AUTORE
Alex Blueanny
Titolo: Senza prezzo
Autore: Alex Blueanny
Casa Editrice: Bluberry Edizioni
Data di uscita: 24 febbraio 2023
Pagine: 270
Genere: Romance

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.