“Quando eravamo giovani” di Sara Masvar in uscita il 15 dicembre 2023
Kentucky, 1960. La famiglia Rigby ha piantato i semi per il proprio successo. Da immigrati scozzesi a possessori di terre il passo è stato breve. Jackson “Jake” e Jason “Jaz”, i figli maggiori gemelli, sono entrambi legati a Eleanor “Nora”, figlia unica nonché ereditiera designata del borghese e borioso vicino di terre Thompson-Wallace. Ciò che unisce i tre ragazzi è un rapporto d’amore e d’amicizia che cela svariati segreti e compromessi.
Un avvenimento drammatico coinvolgerà sia i Rigby sia i Thompson-Wallace e cambierà la vita di tutti loro. A seguito dell’arresto di Jaz, Jake deciderà quindi di offrirsi volontario nella US Army per poter salvare ciò che gli resta d’importante nella vita, nello specifico la sorella minore Jessica e l’amata amica Nora. Quando arriverà in Vietnam, però, niente sarà più come prima.
La guerra, il dolore, i rimorsi, le scelte sbagliate e un destino che pare già scritto accompagneranno ogni singolo componente della famiglia Rigby nel corso delle loro vite, e la fine chiederà a ognuno di loro il saldo di un conto che, in un modo o nell’altro, andrà prima o poi pagato.
AUTRICE
Sara Masvar, classe 1987, metà ligure metà veneta. Rocker, cinefila, nerd, mamma, queer e kinky. Autrice self per scelta. Ogni singola passione si riflette sul mio modo di scrivere e vivere. Il motto “Scrivo strana, vivo drama”, rappresenta al meglio me, il mio stile di scrittura, spesso anche i personaggi che racconto.
Titolo: Quando eravamo giovani
Autrice: Sara Masvar
Pagine: 370
Data di uscita: 15 dicembre 2023
Genere: Romance
Formato: Cartaceo, Ebook

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.