“Macarons da Montmartre” di Monika M. in uscita il 29 giugno 2023 per Blueberry
«Giuly?», chiede preoccupato. «Come…»
«Come ho fatto a trovarti? Beh… ho assunto un investigatore privato», scherzo.
Imbarazzata e nervosa gli porgo il pacchetto che porto con me.
«Macarons da Montmartre».
Lui lo guarda, confuso.
«Avevi ragione, il rosa è solo per quello giusto», aggiungo con un filo di voce.
Si morde le labbra e sorride, incredulo.
Resto in attesa, senza respiro.
Montmartre, il caratteristico quartiere di Parigi, accoglie Giuly e il suo sogno: diventare una fotografa professionista.
La vita però ha le sue esigenze e Giuly, per arrivare a fine mese, si trova presto incastrata in una frenetica routine lavorativa.
Per sé, riesce solo a ritagliare piccoli attimi, abitudini che le fanno apparire meno grigie le sue giornate tutte uguali.
A colorare la sua vita sono soprattutto i famosi macarons, che lei sceglie esclusivamente in base al suo umore.
AUTRICE
Monika M Pseudonimo che usa per sentirsi libera dalla vita reale. Adora scrivere libri che lei stessa vorrebbe trovare tra gli scaffali delle librerie. Ama: giocare con il suo cane, vivere a contatto con la natura, la solitudine e curare il suo orto. Scrive per lo più romanzi storici: nuove edizioni dei suoi romanzi sono in uscita con Sàga Edizioni. Margot, la strega di Rothenburg ob der tauber (2015), Fregiate virtù ed inconfessati vizi (2017) Aquila, le vette dello Spirito (2018), Vlad Tepes e le Cronache del diurno, (2023). Altri li ha pubblicati in self publishing. Quando ha voglia di leggerezza ama scrivere romanzi rosa. Per l’ultimo nato, ha voluto puntare in alto: Blueberry edizioni!
Titolo: Macarons da Montmartre
Autrice: Monika M.
Casa Editrice: Blueberry
Pagine:110
Data di uscita: 29 giugno 2023
Genere: Chick Lit
Formato: Ebook

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.