“Lugh” di Francesca Trentini in uscita il 1 luglio 2023
Lugh, dio celtico della luce, è stato adorato dagli umani di mezza Europa per secoli, ma ora è stato dimenticato.
Grazie alla sua lancia, la cui mira non fallisce mai, Lugh viene scelto tra i quattro guerrieri che devono fronteggiare l’imminente fine del mondo. Peccato che l’arma si spezzi durante il torneo, privandolo di fatto dei suoi poteri. Senza di essa, lui è menomato, e per combattere i Distruttori gli ci vorrà un miracolo.
Quel miracolo si chiama Melanie, vive a Lione ed è una dei pochi umani che ancora lo adorano. Un’umana devastata da una malattia misteriosa, la cui fede nel dio celtico è il solo raggio di luce in una vita fatta di espedienti e lap dance per clienti che chiedono ben più di un ballo privato.
Cos’ha di speciale questa fragile ragazza, a parte essere l’unica in grado di richiamare il potere della lancia spezzata?
AUTRICE
Francesca Trentini, nata nel 1985 a Trento e cresciuta nella Città della Quercia, dopo un trascorso di studi in filosofia si è trasferita nella provincia di Varese, sempre ai piedi delle sue amate Alpi, dove vive tuttora ed esercita le professioni di editor freelance e consulente aziendale.
Da sempre dotata di una predisposizione a vivere intensamente la propria spiritualità, ha riversato il suo inarrestabile lato creativo nella musica e nella scrittura fin da quando ne ha memoria.
Nel 2020 decide che la strada di autrice indipendente è ciò che fa per lei ed esordisce con il primo romanzo della serie fantasy romance Hypnosis.
Titolo: Lugh
Autrice: Francesca Trentini
Data di uscita: 1 luglio 2023
Genere: Urban Fantasy, Paranormal Romance
Formato: Cartaceo, Ebook
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.