“Le avventure di Frank Buonviaggio” di Sandra Moretti, una fiaba illustrata da Stefania Gualerzi in uscita il 20 novembre 2023 per Edigiò
Si sa che volere è potere, e il giovane Frank, un francobollo alle prime armi, lo dimostrerà in questa avventura dalle tinte natalizie.
Destinazione Polo Nord è il primo libro delle odissee del determinato Frank Buonviaggio, che si recherà alla casa di Babbo Natale per consegnare una dolcissima letterina e per chiedere che venga esaudito il suo più intimo desiderio: poter viaggiare per il mondo non una ma mille volte.
La fede di Frank nella magia del Natale lo ripagherà del suo sforzo? Oppure, come ogni francobollo, gli sarà concesso solo quel viaggio?
Lo scopriremo insieme in questa fiaba illustrata da Stefania Gualerzi e scritta da Sandra Moretti, che tornano a collaborare per offrirci una scintilla di speranza sul potere dei desideri.
Intanto, cari adulti e bambini, una cosa vogliamo dirvi: vivete il vostro Viaggio con il coraggio, l’amore e la passione del piccolo Frank, e anche voi avrete davanti mille splendide vite.
Buon Natale a tutti voi.
AUTRICE
Sandra Moretti è nata a La Spezia nel 1979.
Laureata in Psicologia e specializzata in Psicoterapia e analisi transazionale, da anni lavora nel campo dell’età evolutiva, con bambini e adolescenti. Proprio da loro, dalle loro narrazioni e fantasie, ha preso spunto per la trilogia fantasy dell’Isola di Heta, di cui è stato pubblicato il primo volume omonimo, L’Isola di Heta (Tabula fati, Chieti 2016). A quasi due anni di distanza riprende le fila della narrazione con L’Isola di Heta. Diversi Mondi, il secondo capitolo della saga.
Titolo: Le avventure di Frank Buonviaggio
Autrice: Sandra Moretti
Illustratrice: Stefania Gualerzi
Casa Editrice: Edigiò
Pagine: 36
Data di uscita: 20 novembre 2023
Genere: Libri per bambini
Formato: Cartaceo

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.