“E ora puoi baciare la fotografa” di Giovanna Pappalettera in uscita il 13 luglio 2023 per Blueberry
Con una carriera alle stelle, Aurora è riuscita a realizzare il suo sogno più grande: diventare una fotografa di matrimoni, famosa a livello nazionale.
La sua vita procede tra piccole emozioni e manie quotidiane, che le fanno trascorrere un’esistenza serena in una provincia del centro Italia.
Nonostante sembri tutto perfetto, però, ha la sensazione che manchi ancora qualcosa. Nel suo cuore sente un posto vuoto per un sentimento più grande che in realtà non riesce a spiegare. Aurora cerca di non dar troppo peso alla cosa quando ecco che un imprevisto la coglie di sorpresa, mettendo tutto in discussione.
Rintracciata, infatti, da un vecchio amico d’infanzia, la fotografa ritrova nel suo percorso l’affascinante Filippo. Scopre con piacere che il ragazzo non è diventato solo un bell’uomo ma anche una persona di grandi valori, avendo lavorato in associazioni animaliste. L’incontro sembrerebbe idilliaco se non fosse che l’amico l’ha contattata semplicemente a scopo lavorativo.
Dopo pochi mesi di fidanzamento, infatti, ha deciso di convolare a nozze e di sposare l’impeccabile Penelope. Iniziata come una bella amicizia in ricordo dei vecchi tempi, il rapporto tra Aurora e il futuro sposo si tinge di nuove sfumature. Dall’alto della sua competenza e professionalità la fotografa fa l’errore di inciampare nei propri sentimenti, non riuscendo più a gestirli. Ma, anche se deve lottare contro il proprio cuore, cerca di non oltrepassare alcun limite imposto dalle circostanze… ma è davvero quello che vuole?
Un grosso dilemma, questo, soprattutto per una ragazza che ha sempre ripromesso a se stessa di dover lottare contro la parola tradimento.
Dopo tanti dubbi, momenti più intimi, attimi di confusione e discussioni, sarà poi proprio la futura sposa a servirle un’occasione su un piatto di argento…
AUTRICE
Giovanna Pappalettera nata a Roma, laureata in Lingue, lavora come insegnante di sostegno negli istituti superiori. La passione per tutti i generi letterari l’ha aiutata molto a sviluppare la sua creatività. Ritiene importante che la mente rimanga aperta a ogni forma di ispirazione. Crede che la scrittura sia un antidoto contro il mondo. I suoi libri rispecchiano tutto il suo essere, sono influenzati da fatti personali reali, in essi vi si proietta completamente. A storie di sentimenti ha sempre unito una riflessione e una visione personale sulla vita e su quello che accade quotidianamente nel mondo. Negli anni ha pubblicato diversi romanzi in self tra cui: Un caffè, per favore. Con la Casa Editrice Alcheringa Edizioni ha pubblicato: Io, nonostante tutto sono viva.
Titolo: E ora puoi baciare la fotografa
Autrice: Giovanna Pappalettera
Casa Editrice: Blueberry
Pagine: 210
Data di uscita: 13 luglio 2023
Genere: Chick Lit
Formato. Ebook

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.