“Briciole di parole” di Federica Tronconi in uscita l’8 dicembre 2023 per PubMe
Agnese vive per la sua libreria e i libri, che sono la sua famiglia. Il periodo di Natale lo trascorre da sola. Ma quest’anno accade qualcosa di strano e speciale. Tra bigliettini magici, dolci ricordi, sorprese inaspettate, riscoprirà quanto i giorni di Natale possano essere carichi di dolcezza e speranza. Grazie a delle semplici parole.
“Ho scritto questa storia in onore di tutti i miei amici librai e bibliotecari che vivono per i libri” spiega l’autrice Federica Tronconi. “Un giorno ero in libreria e guardando una libraia mi è venuta l’ispirazione per questa storia che tratta tre temi a me cari: i libri, la parola e l’accoglienza. E’ una storia universale, adatta per i bambini e per adulti nel quale si possono condividere emozioni semplici ma sincere”.
AUTRICE
Federica Tronconi, giornalista ed esperta di comunicazione. È ideatrice del progetto online L’ultima riga (www.ultimariga.it) e appassionata di sport. Ha pubblicato il romanzo “Game Day” (2021) per ODE Edizioni, la collana per bambini “I misteri dei fratellini” – “Il gatto malandrino” (2022) e “La zucca scomparsa” (2022) – per Segreti in Giallo – PubMe e “Radio Christmas” (2022) per Un cuore per capello – PubMe. Ha partecipato con il racconto Step Back alla raccolta “Questioni di scelte” (curata da Sara Rattaro, Morellini Editore), storie di coraggio e determinazione e ha raccontato Evita Perón nella raccolta di racconti “Ritratti di donne” (curata da Sara Rattaro, Morellini Editore).
Titolo: Briciole di parole
Autrice: Federica Tronconi
Casa Editrice: PubMe
Data di uscita: 8 dicembre 2023
Genere: Libri per bambini e ragazzi

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.