“Alfie” di Vita Firenze in uscita il 3 settembre 2024 per BookTribu
Manhattan – Alfie Esposito frequenta la Stuyvesant High Scholl, ha pochi amici fidati ed è lo zimbello della scuola. La sua famiglia, però, è conosciuta e amata a Little Italy, dove il ristorante italiano Salvia e Peperoncino è, ormai, un’istituzione.
Roxanne Cooper non è la classica ragazza della porta accanto. Appena trasferitasi dalla colorata Malibu, è la figlia del Leader dei Broken Sword: alle spalle, un passato dominato dagli eccessi e, davanti, il desiderio di redenzione.
Alfie e Roxanne si ritroveranno a condividere gli stessi spazi: a scuola, nella medesima classe, e anche al Salvia e Peperoncino, dove la ragazza viene assunta come cameriera.
Due mondi opposti che si attraggono e respingono e, nel mezzo, le paure. Il timore di essere respinto contro il terrore di rivelare troppi scheletri.
Nella cornice tricolore di Little Italy, sta per sbocciare un amore che ti farà battere il cuore.
Finalmente disponibile, il primo romanzo della serie Salvia e Peperoncino con un protagonista di cui sarà impossibile non innamorarsi.
AUTRICE
Vita Firenze è nata e cresciuta tra l’Etna e il mare di Catania, dove vive tutt’oggi con il marito, la figlia e tre acquari. Sin da bambina viene catturata dalla magia dei libri. Co-founder de La Bussola Servizi Editoriali, è illustratrice presso Orion Lab.
Esordisce nel 2022 con Quando l’Amore bussa a New York (More Stories), pubblica sotto lo pseudonimo Tina Gold Black (con Francesca Daniele e Marco Bassani) la serie La Guerra dei Continium. Sempre con Francesca Daniele, pubblica il racconto natalizio Un natale con Flusso. Con BookTribu ha partecipato alla raccolta Echi Vittoriani e pubblicato Salvia e Peperoncino.
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.