Senza categoria

Capalbio Libri: il festival sul piacere di leggere dal 26 luglio

Si svolgerà dal 26 luglio al 3 agosto la XIII edizione di Capalbio Libri.

Andrea Zandomeneghi
                                          Andrea Zandomeneghi

Il festival è organizzato dall’agenzia di comunicazione integrata Zigzag in collaborazione con il Comune di Capalbio, è ideato e diretto da Andrea Zagami ed è promosso dall’Associazione “Il piacere di leggere”.

Ogni sera in piazza Magenta, cuore del borgo maremmano, a partire dalle ore 19:00, si svolgeranno una serie di appuntamenti incentrati sul mondo editoriale e della scrittura che coniugheranno spettacolo, intrattenimento e informazione con la partecipazione di numerosi scrittori, giornalisti e personaggi dello spettacolo.

Tra le novità di quest’anno la presenza, per la prima volta, di due capalbiesi DOC: lo scrittore Andrea Zandomeneghi (autore de “Il giorno della nutria”, Tunué, 2019) e l’artista Dedò, la cui pittura definita “New Pop Art” trova nell’amore la sua ispirazione. Sarà infatti una sua opera, appositamente realizzata, a fare da sfondo alla kermesse.

Dedò
                             Dedò

Il programma darà spazio a diversi autori come Brunello Cucinelli, Andrea Purgatori, Benedetta Cibrario, Stefano Zenni, e ancora Mauro Pandimiglio, Giuseppe Di Piazza, Beatrice Venezi, Carlo G. Valli, Alberto Simone, Andrea Kerbaker, L.S Larson, Pier Carlo Padoan e Dino Pesole, Eugenio Giani, Stefano Lucchini e Andrea Zoppini, Andrea Capussela e molti altri ancora.

L’edizione 2019 di Capalbio Libri, nella serata di apertura, darà vita a l progetto IGIST di L. S. Larson, un’esperienza di lettura unica e interattiva che stimola la creatività infantile alla lettura integrando il libro tradizionale con i più moderni e-reader e mobile device.

Il festival inoltre abbraccia il programma dell’Agenda 2030 sullo sviluppo sostenibile e avrà sfumature green, grazie alla partnership con l’associazione MISTA (Mobilità Intermodale Sostenibile per la Tutela dell’Ambiente), che metterà a disposizione delle biciclette elettriche per lo staff della manifestazione.

Per chi non potrà presenziare di persona, grazie a IVO TV, si potranno comunque a distanza seguire tutti gli eventi del festival che saranno trasmessi sia in diretta streaming video sul profilo Facebook di Capalbio Libri che sulla piattaforma web della succitata emittente TV.

Trentenne in cerca della sua strada nel mondo. Amo leggere e perdermi tra le pagine di un libro, viaggiare con la mente in posti che non conosco, vivendo un'infinità di vite e storie. Girovagando sul web, sono inciampata ne "La Bottega dei libri", un piccolo grande ritrovo per gli amanti della lettura come me. Quindi eccomi qui a scrivere e condividere con voi questa passione...

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: