Senza categoria

Book’s Pill: LA MILANO “da leggere”

“Milano da leggere 2019: libri in download gratuito in metropolitana (e non solo)”

 

Il Comune di Milano, in collaborazione con Atm, lancia l’edizione 2019 di Milano da Leggere, l’iniziativa delle Biblioteche di Milano per disseminare occasioni di lettura, da cogliere in modo semplice e gratuito. Da venerdì 19 aprile e fino a domenica 30 giugno 2019 in giro per la città, nei mezzanini e nelle carrozze della metropolitana, c’è uno scaffale virtuale con libri da scaricare gratis tramite un Qr Code.

La novità di questa edizione di Milano da Leggere è il linguaggio: per rappresentare Milano sono state scelte le immagini e le parole di 12 tra fumetti e graphic novel, omaggiando un genere sempre più diffuso per raccontare mondi, reali e immaginari.

 

 

Milano può essere considerata città del fumetto per le numerose case editrici specializzate che vi hanno sede, per la presenza di un museo dedicato (Wow Spazio Fumetto) e per la storica scuola del Castello Sforzesco. Milano da Leggere 2019 si inserisce in questo quadro con un rapporto ancora più diretto con la città, non solo perché i titoli che propone hanno sempre un legame forte con Milano, ma anche perché permette ai cittadini di leggere gratuitamente i libri scaricati.

 

 

In questa edizione di Milano da Leggere i libri da scaricare non sono in formato ebook, come nelle precedenti, ma pdf, perché questo è il formato digitale più adatto a rispettare il valore grafico delle opere. Alcune di queste, in accordo con gli autori, sono proposte in edizione parziale, un accorgimento adottato per mantenere i file entro dimensioni contenute per il download. In biblioteca si potrà poi completare la lettura delle opere integrali e apprezzare la qualità degli originali a stampa.

I was a student, an adolescent, an idealist, a Fury, a young man, a nephew, a son, Anger, Lover, baker, barman, waiter, cook, dreamer, writer, mask, husband, uncle, player, athlete, rugby player, rugby coach, student again, humanist, philosopher and thousands other things. Adesso ho deciso di essere e di cominciare da Marco. Pertanto mi diletto con piacere a leggere, recensire e intanto amplio il mio Universo personale.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: