Blogtour,  Thriller

Blogtour: “I misteri di The House of Secrets”. Alla scoperta del thriller di Brad Meltzer e Tod Goldberg

THE HOUSE OF SECRETS Book Cover THE HOUSE OF SECRETS
Brad Meltzer, Tod Goldberg
Thriller
Fazi editori, collana Dark Side
13/02/2020
ebook
500

Il libro. Jack Nash, celebre conduttore di un famoso programma televisivo su complotti e misteri, ha sempre detto alla figlia che i misteri devono essere risolti. Da bambina, Hazel adorava ascoltare i racconti del padre, soprattutto quello su un libro rilegato in pelle appartenuto a Benedict Arnold che era stato nascosto dentro un cadavere. Quando padre e figlia rimangono coinvolti in un incidente, lui muore sul colpo e lei viene colta
da un’amnesia che le impedisce di riportare alla mente ricordi legati a emozioni intense. Proprio adesso che gli insegnamenti del padre le servirebbero… Quando un agente dell’FBI si presenta in ospedale facendo
strane domande su suo padre e su un prezioso libro nascosto in un cadavere, Hazel si rende conto che le cose sono molto più complicate di
quanto sembrino. La ragazza s’imbatte così in una storia intricata, piena di segreti che vanno molto oltre lo show televisivo e che coinvolgono militari,
diplomatici e gli stessi servizi segreti americani. Sullo sfondo, una storia (la Storia) che si tramanda di generazione in generazione e che ha radici nella guerra d’Indipendenza.

 

 

I misteri devono essere risolti…

Questa la massima che Jack Nash, brillante conduttore di un programma televisivo di successo che si occupa di misteri, ha sempre ripetuto alla figlia Hazel.

Ma è sempre davvero così? o a volte sarebbe meglio che alcune verità non venissero mai a  galla?

Hazel si troverà di fronte a questo dilemma quando un brutto incidente la priverà – oltre che del padre – di buona parte della memoria e in ospedale un agente dell’ FBI comincerà  a tempestarla di domande su di lei e sulla sua famiglia.

La nostra protagonista si troverà a risolvere il mistero più grande: Chi sono io veramente? Chi è veramente chi mi sta accanto? chi è la mia famiglia?

Unico ricordo vivido al quale aggrapparsi  è la storia che le raccontava sempre suo padre da bambina, una strana storia di un cadavere congelato a cui qualcuno all’interno del petto aveva inserito una piccola bibbia.

Una bibbia appartenente  ad un personaggio della guerra di indipendenza, Benedict  Arnold, le cui pagine se venissero ritrovate servirebbero a  far luce su alcuni aspetti enigmatici di quelle vicende.

Ritrovare queste pagine perdute sembra essere stato l’obiettivo principale di Jack Nash e i vari giri intorno al mondo in ricerca di misteri di cui parlare nel suo programma non sarebbero stati altro che il pretesto per raggiungere quest’obiettivo principale.

Sospinta dalle domande dell’agente dell’FBI e riguardando i video del padre alla ricerca disperata della memoria perduta, Hazel comincia a chiedersi se il padre fosse davvero semplicemente un conduttore televisivo, se l’incidente sia stato davvero solo un incidente e tanto altro ancora.

Mentre Hazel cerca di ricostruire i cocci della sua vita non sapendo più neanche chi è lei stessa, nuovi misteri arricchiscono la trama tra cui il rinvenimento di due cadaveri con strani legami, forse anche con la famiglia Nash?

Chi è il misterioso assassino che sembra seguire la famiglia Nalsh e tallonare Hazel e suo fratello?

Quali interessi ha realmente l’FBI in questa storia? svelare o insabbiare?

Infine Hazel si lascia guidare proprio da quella massima paterna che afferma che i misteri devono essere risolti, indizio dopo indizio, fra innumerevoli colpi di scena che tengono con il fiato sospeso fino all’ultimo in una corsa contro il tempo piena di suspense dove tutto si rivela essere il contrario di quel che sembra, fino a riuscire a ricomporre la storia sua e della sua famiglia e riappropriarsi della sua identità.

Tanti, insomma, i misteri che popolano questo avvincente thriller, tutti da scoprire pagina dopo pagina. Non posso, quindi, che augurarvi una buona lettura!

Brad Meltzer (1970) è cresciuto tra Brooklyn e Miami, si è laureato all’Università del Michigan e alla Columbia Law School nel 1996. Ha scritto discorsi per il presidente Clinton ed è comparso nel film di Woody Allen Celebrity. Vive nel Maryland con sua moglie Cori, anche lei avvocato
Il decimo giudice (1997, tr. it. 1998), il suo romanzo d’esordio, e il successivo Ricatto incrociato (1998, tr. it. 1999) sono stati a lungo nelle classifiche dei best seller e sono stati tradotti in più di dodici lingue

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: