Blogtour,  Romantic-suspense

BLOG TOUR: “Pericolosamente tu” di Tiziana Lia – 3 motivi per leggerlo

 

Carissimi amici lettori, è con onore che oggi il nostro blog faccia da chiusura al Blog Tour dedicato a “Pericolosamente tu” di Tiziana Lia, indicando quelli che, a nostro parere, sono i tre motivi per i quali questo romanzo vada assolutamente letto!

 

 

Come dicevo, l’ultima tappa del Blog Tour dedicato a Pericolosamente tu di Tiziana Lia si sofferma sui 3 motivi per i quali il libro va assolutamente letto.

Beh, in realtà, premetto che per noi è stato difficile scegliere e selezionare solo tre tra i profili che abbiamo ritenuto rilevanti a tal fine. Il romanzo è molto ricco, sia per quanto riguarda le tematiche trattate che per le trame della storia in sé.

Grazie alle nostre amiche blogger che ci hanno preceduto, siamo venuti a conoscenza della trama del romanzo, di dove è ambientato, dei personaggi principali e dei principali temi affrontati… ma vi assicuro che non basta ai fini della completezza di un’opera, che può essere raggiunta solo dopo averla letta e fatta propria.

Ecco infatti il primo dei tre motivi per i quali Pericolosamente tu va letto: è una storia che va vissuta insieme ai protagonisti e va vissuta immedesimandosi una volta nell’uno e una volta nell’altro, data la diversità delle personalità e dei percorsi di vita vissuti e intrapresi. Devo dire che non è difficile farlo, dal momento che l’abilità dell’autrice nel fungere da magnete verso il lettore è ai massimi livelli. Anzi, nonostante le trame intricate che si susseguono e si collegano tra loro nel corso delle pagine, mai quanto si legge appare caotico al lettore.

Il secondo motivo che ci spinge a consigliare la lettura di questo romanzo è lo stile dell’autrice: complimenti alla chiarezza, alla minuzia, alla cura e alla semplicità (caratteristiche non facili da dare tutte insieme e contemporaneamente al proprio stile narrativo) con cui Tiziana Lia prende per mano il lettore e lo fa assistere a questo film di vita.

Da ultimo, ma non per minore importanza, Pericolosamente tu va letto perché infonde speranza. Nonostante tutti gli intrighi, le vendette, le bugie, gli inganni e i tradimenti che più volte porteranno i protagonisti a voler mollare tutto e arrendersi alla realtà delle cose, a prevalere saranno sempre i sentimenti più nobili, con cui, con percorsi differenti e anche inversi, Jhoanna e Alejandro supereranno ogni loro paura e debolezza. Il romanzo è fortemente emotivo e lo è a 360 gradi, nel bene e nel male. Una nota di riguardo personale, poi, va in particolare al personaggio femminile, che incarna la forza e il coraggio che ogni donna dovrebbe avere rispetto ai mostri del proprio passato e del proprio presente.

 

A conclusione di questo Blog Tour, ringraziamo chi ci ha dato la possibilità di parteciparvi; ringraziamo Tiziana Lia per averci reso partecipi del suo “dono” di scrittrice e ringraziamo voi che siamo certi non vi farete sfuggire questa lettura tra le vostre in programma!

 

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: