Blogtour,  Libri

BLOG TOUR: “Miss Cartier” di Hélène Battaglia – Ambientazione e luoghi

 

 

Benvenuti a questa tappa di oggi del blog tour di Miss Cartier di Hélène Battaglia dedicata ambientazioni e luoghi

Ambientazioni e luoghi

Non voglio svelarne troppo perché non vorrei rischiare di danneggiare l’effetto sorpresa. Preferisco infatti che sia la lettrice o il lettore a scoprire le località seguendo le avventure di Jane. Posso solo accennare al fatto che il romanzo è ambientato sulla French Riviera e in Provenza. In posti incantevoli che ho la fortuna di conoscere bene per esserci vissuta e averci studiato. (Università di Aix-en-Provence). Ne conservo tanti bei ricordi. Mi è venuto naturale scegliere questa stupenda regione che piace molto agli Italiani come scenario d’eccezione di questa mia nuova commedia romantica. E, in questo momento storico di pandemia che stiamo attraversando, costretti a casa, con la speranza di poter tornare presto a viaggiare in tutta sicurezza, sono felice di poter regalare qualche ora di spensieratezza e di sogno. Perché viaggiare con la mente fa sempre bene

L’AUTRICE

Hélène Battaglia è una giornalista, fashion editor e fotografa italo-francese. Contributor per Il Corriere della Sera e La Stampa. Ha un debole per gli uomini “belli e dannati” alla James Dean e gli alberghi a cinque stelle, è appassionata di moda da sempre: per numerosi anni ha seguito la Fashion Week di Milano per ELLE.fr .
Dopo il successo del suo romanzo d’esordio, la commedia romantica “Appuntamento al Ritz” (Baldini&Castoldi, 2012) è tornata in libreria con l’atteso sequel. Nel 2017, il suo terzo romanzo, “Un’avventura americana” è stato pubblicato dalla Rizzoli nella collana digitale YOUFEEL.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: