Review party,  Romantic-suspense

Blog Review Tour: Conflitti – combatti da sola, sempre (Sisters Series Vol. 2) di Elen T.D.

Conflitti - combatti da sola, sempre Book Cover Conflitti - combatti da sola, sempre
Sisters Series
Elen T. D.
Azione e avventura, romanzo rosa
Self
18 gennaio 2020
eBook

Sono gemelle, sono identiche e lo sanno.

Parigi. Ana e Sam sono in rotta di collisione a causa di Nico che sta ricostruendo, tassello dopo tassello, il loro passato comune. Gli equilibri, costruiti in anni e anni di obiettivi di vendetta, saltano e nell'ombra qualcuno complotta per approfittarne.

San Diego. Mariah viene reclutata in una task-force che deve fermare il diffondersi di una nuova droga, il fragile legame che ha ristabilito con la gemella però rischia di compromettere carriera, missione e il sentimento che la lega all’agente CIA Chad Winters.

Intrigo, doppiogioco e il passato che ritorna: nessuna tregua è concessa, nessun sentimento è al sicuro.

 

“C’era da non riconoscerla, con i capelli fini fermati da alcune mollette, la camicetta a fiori rosa e una gonna a campana blu: sembrava l’essenza stessa dell’innocenza. Tutte le guardie si stavano scambiando occhiate e battutine a fior di labbra.”

Secondo volume di questa intrigante storia che vede protagoniste due gemelle, Ana e Mariah, che hanno per motivi indipendenti dalla loro volontà, intrapreso due strade completamente diverse perdendosi di vista e, addirittura per una di loro, rimuovendo l’esistenza della sorella dai propri ricordi.
Ma si sa il destino a volte gioca brutti scherzi e, pur essendo a migliaia di chilometri di distanza, in due continenti agli antipodi del globo, le loro esistenze si sono nuovamente intrecciate dando origine a un romanzo “esplosivo”.
La storia si muove con disinvoltura su scenari internazionali. I protagonisti viaggiano per il mondo e hanno pochissimo tempo da trascorrere insieme e, nonostante le lunghe distanze, i loro legami diventano più forti.
Come ho già scritto nella precedente recensione, questa “saga” è già stata pubblicata qualche anno fa per Emmabooks, ora è stato ripresa dall’autrice e, come gli altri due libri della serie (uno già edito, Riflessi, l’altro di prossima uscita, Miraggi) è stato pubblicato in self.
In “Riflessi” avevamo lasciato i protagonisti tra segreti del passato, vendette personali e soprattutto in un complessa relazione sentimentale.
In questo nuovo capitolo “Conflitti” gli interessi della CIA, dell’FBI si intersecano con quelli dei NOCS, e le protagoniste saranno sottoposte a prove per nulla semplici.

 

“Potrei amarti.»
La stretta divenne insopportabile. Le uscì un singhiozzo. Mandò giù il groppo, ricacciò indietro le lacrime.
«Usi il condizionale.»
«Resta, e diventerà il presente.”

 

I personaggi coinvolti in questa faida familiare compaiono in tutti i libri e, pertanto, se volete comprendere appieno la storia e i drammi (che hanno portato Ana, Mariah e i protagonisti maschili Chad e Nico a determinate decisioni e azioni) che la bravissima Elen T.D. ci racconta, è indispensabile leggere i tre romanzi nel corretto ordine.

La scrittura è fluida, il ritmo della narrazione è serrato, senza un attimo di respiro. La trama è adrenalinica, e come nel precedente volume vi terrà incollati alle pagine, con la smania di conoscere gli sviluppi, intricati ma mai forzati o scollegati, che la mente geniale dell’attrice ha partorito e che, in alcuni passaggi, ricorda James Rollins.
Tergiverso sulla trama in quanto rischierei di spoilerare e svelare gli intrecci che si sviluppano nel proseguo della storia.
Vi attendo prossimamente con la recensione dell’ultimo (purtroppo) libro che ci svelerà il finale, che ancora lascia piena libertà d’immaginazione al lettore, che ipotizzo sarà sicuramente al cardiopalma e sconvolgente. A presto!

“La tenne stretta così, mentre lei singhiozzava sommessamente e si aggrappava disperata alla sua maglietta conficcandogli le dita nella schiena.
«Insieme, Ana. Insieme affronteremo anche questa.”

 

Elen T.D. ama, legge e scrive. Ha più di quarant’anni (quanti in più non è significativo), é sposata con un maschio Alpha, ha due gemelli e possiede oltre mille libri, anche se non li ha mai contati. Inventa storie da sempre, ma solo da qualche anno scrive per pubblicare. Nella vita si occupa di consulenza, ama la storia, segue attualità e sport, e aspetta l’estate per viaggiare.

Pagina Autrice Facebook: https://www.facebook.com/elenTDautrice/
Gruppo Facebook “Storie by Elena Taroni Dardi https://www.facebook.com/groups/storiebyetd/

Profilo Twitter @ElenaTD4

I molteplici impegni famigliari (ho due figli stupendi oltre ad un marito e a un cane) mi hanno sottratto per un lungo periodo ad una delle mie più grandi passioni: la lettura (oltre alla pallacanestro -amore questo condiviso con mio marito, allenatore, e mio figlio, arbitro, che ci ha portato a creare una nostra società dove ricopro il ruolo di presidente). Ora complice un infortunio che mi costringe a diradare i miei impegni fuori casa (non posso guidare) sono “finalmente” riuscita a riprendere un libro in mano! Il fato, insieme ad un post di Kiky (co-fondatrice de “La bottega dei libri” che conosco da oltre 20 anni) pubblicato su Facebook han fatto sì che nascesse la mia collaborazione con “La bottega”, collaborazione che quotidianamente mi riempie di soddisfazione.

Un commento

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: