“Una spugna per due” di Laura Bassa in uscita il 7 settembre 2022 per O.D.E Edizioni. Ally è arrivata alla soglia dei quaranta cullata dalla brezza di giornate piene e poco edificanti, con la convinzione che il tempo avrebbe reso meno evidenti le cicatrici della sua vita.
Quale miglior occasione di svago se non accompagnare su un’isola greca l’amica Clap, suonatrice eclettica dalla passione travolgente, a un festival internazionale di arpa?
Ad attenderla tuttavia non ci sarà una meta come tutte le altre.
Frasi sibilline e cieli inquisitori, un luogo magico e una chiesetta sulla collina della Chora dove sarà facile imbattersi nel proprio passato e scoprire cosa ha in serbo il futuro.
Una commedia romantica che rimette in riga la mitologia.
Estratto
Bastare a se stessi: era quello che volevo.
In varie fasi della mia vita mi si era ripresentata questa frase e il più delle volte l’avevo utilizzata alla fine di una storia d’amore, ma ero intenzionata a darle un significato diverso. Una piacevole colonna sonora di lentezza cominciava ad accompagnare le mie giornate.
AUTRICE
Laura Bassa è nata nel 1980 ed è cresciuta sulla salita di un paesino di montagna che conta una manciata di abitanti e nessun semaforo.
Osservare la natura e la sua piccola comunità è stato da sempre fonte di ispirazione.
Una Laurea in Lingue e Letterature Straniere e una passione per i viaggi la portano ad ambientare molti dei suoi romanzi in posti esotici, ma sempre con lo sguardo rivolto alle cime innevate.
Da alcuni anni vive a Bergamo.
“Una spugna per due”, una commedia romantica, è il suo romanzo d’esordio pubblicato da Ode Edizioni.
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.