Esce il primo marzo 2022 il saggio breve di Pamela Perretta intitolato “Una, nessuna e… 100 donne!”
Vi siete mai fermati a pensare a chi sono veramente le donne? Voglio rassicurarvi: non sono esseri extraterrestri, nossignore. Sono esseri umani con due gambe, due braccia e un cervello pensante, esattamente come tutte le altre persone. Perché dunque relegarle sempre e solo nei canonici ruoli di madre/moglie?
Questo breve saggio ha lo scopo di indagare la figura della donna sotto due visioni differenti: come viene vista dalla società, e come invece andrebbe considerata.
Certo, quello sulle donne non è argomento di facile discussione: ci sono ancora troppi concetti legati alla mentalità della società in cui viviamo.
Pamela Perretta, spera, con le sue parole, di riuscire a farvi riflettere su quelli che sono solamente dei preconcetti molto spesso arcaici e degradanti.

Leggo per diletto qualsiasi genere; è sempre stata una mia grande passione. Di una lettura mi colpisce sia una bella trama che una scrittura ricercata. Un romanzo rosa, un romanzo storico, della narrativa contemporanea non importa basta che non sia… fantasy!