“Un amore da brividi” di Chiara Bettelli Lelio in uscita il 15 ottobre 2022 per Giraldi Editore.
Possiamo viaggiare (come i protagonisti) o stare fermi, organizzare e pianificare la nostra vita, oppure farcela scivolare addosso con indifferenza, ma quell’incontro “fatale” ci avvolgerà in una tela di ragno: il destino potrà assumere forme mutanti, contro ogni previsione. Seguendo Claudio e Bruna da Milano e Roma, da L’Avana a San Paolo e anche nei misteri della Nigeria; assisteremo alle loro gioie e sofferenze, e alle trasformazioni inevitabili quando la passione, la violenza e la morte s’intrecciano sullo stesso palcoscenico.
“Il romanzo è nato all’improvviso. Con grande stupore da parte mia. Mi ero avvicinata al genere, rispettosamente, passando attraverso saggi, guide e un libro letterario su L’Avana; (c’è moltissimo di quella mia amata città surreale anche qui). Nonostante il mio riguardo per l’idea dell’invenzione…i due protagonisti – nati con urgenza, senza gestazione – hanno raccolto in modo libero e spudorato pezzi di me; di alcune persone che accompagnano la mia vita, per costruire la loro personalità e i loro flashback. Altri personaggi esistono davvero, sotto mentite spoglie. Molto è anche pura narrazione di fantasia, gonfiata dall’esperienza”
(Chiara Bettelli Lelio).
Chiara Bettelli Lelio (Milano) è una giornalista professionista specializzata in benessere e psicologia, consulente sessuologa e direttore di psicodramma. Per diversi anni nella redazione di “Cosmopolitan”, e “Harper’s Bazaar” come beauty editor ha collaborato per altre testate come “Vogue”, “Donna Moderna” e “Marie Claire”, occupandosi di testi e anche dei servizi fotografici. Ha realizzato campagne stampa per stilisti come Fendi, Ferragamo, Dibi e Etro.
Come autrice ha pubblicato Il libro della bellezza per Rizzoli Editore, Bellezza e salute per Sperling & Kupfer, Star bene a tavola per Futura, L’Avana per Città letterarie Unicopli Editore e il manuale Test a test. Conosci davvero te stessa? per Morellini Editore.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.