Anteprima,  Libri,  Studi culturali e sociali

Anteprima: TU NON SEI LA TUA ANSIA di Aaron Gillies, Sterling & Kupfer

TU NON SEI LA TUA ANSIA Book Cover TU NON SEI LA TUA ANSIA
Aaron Gillies
Studi culturali e sociali
Sperling & Kupfer
5 marzo 2019
cartaceo
256

Ancora una lettura brillante per Aaron Gillies con il nuovo libro “Tu non sei la tua ansia” per Sperling & Kupfer

 

 

All’improvviso ti manca il respiro, tutto intorno a te sembra si stia restringendo e un unico, martellante pensiero fa accelerare i tuoi battiti. Ti è mai capitato? Scatenata da problemi piccoli, grandi o inesistenti, l’ansia può farti sentire impotente e incapace di avere il controllo della tua vita. Lo sa bene Aaron Gillies, che ha a che fare con questo disturbo da sempre e che, grazie alla sua esperienza diretta e a lunghe ricerche, ha capito come conviverci. Nonostante scrivere un libro sia stata per lui un’immensa fonte di agitazione, Aaron è riuscito non solo ad affidare alla penna le sue paure, ma anche a esaminare l’impatto che l’ansia ha sulla vita di tutti i giorni. E ha due buone notizie per te. La prima, è che non sei solo. Perché anche se ti senti isolato nella tua sofferenza, inspiegabile e soffocante, esiste un esercito di persone che, silenziosamente, combatte la tua stessa guerra ogni giorno. La seconda, è che quella voce che tormenta i tuoi pensieri può essere arginata. E Aaron ti insegna come fare. Con un’ironia trascinante, uno stile frizzante e diretto e irresistibili dialoghi con la sua ansia, Aaron rivela i suoi piccoli ma efficaci segreti per combattere l’insonnia, tollerare l’agorafobia, riuscire a prendere un mezzo pubblico senza impazzire, gestire le relazioni e lo stress del lavoro – con terapie, tecniche per affrontare i sintomi, o semplicemente a suon di humor. Una esilarante, commovente e utilissima guida per sopravvivere all’ansia e agli attacchi di panico, ma anche per chi vuole capire e aiutare un ansioso cronico.

AARON GILLIES, inglese, è alle prese con l’ansia da quando era adolescente. Attore comico e scrittore, ha collaborato con BuzzFeed, The Telegraph, The Guardian e The Huffington Post. Ha scritto di salute mentale per molti anni per diverse riviste.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: