Anteprima,  Libri,  Narrativa

Anteprima: “Tra le righe” di Laura Mercuri, Les Flâneurs Edizioni

Tra le righe Book Cover Tra le righe
Laura Mercuri
Narrativa
Les Flâneurs Edizioni
10 giugno 2021
Cartaceo
462

 

«Avrei voluto saperlo prima, che i tuoi occhi mi guardavano dentro,
che mi trasformavano in quella che forse sono senza saperlo,
una donna che potrei riuscire ad amare anchʼio»

Galatea Rovani, per tutti Tea, è un’editor di grande esperienza, una madre sui generis per il figlio adolescente e, da quando ha divorziato, una single convinta, che ama il suo lavoro e le sue abitudini. O almeno così credeva. Quando il suo capo le affida il romanzo del talentuoso esordiente Damiano Dionisi, infatti, ogni sua certezza viene scardinata dalla maturità e dall’irruenza di questo giovane uomo, che ha vent’anni meno di lei e la fa sentire come mai nessuno prima. Sullo sfondo del fascinoso quanto meschino universo editoriale, tra editing, presentazioni e fiere del libro, i due compiranno un percorso di scoperta reciproca che porterà Tea a conoscere lati inesplorati di se stessa. Fino a quando, spaventata dagli effetti che una simile relazione avrebbe sulla sua vita e sulla sua carriera, non sarà costretta a scegliere.

L’AUTRICE

Laura Mercuri è nata a Roma ormai parecchi anni fa, vive al mare con marito e figlio e da vent’anni fa la psicoterapeuta e scrive, ormai rassegnata a non decidere cosa fare da grande. Ama i cani e non amava i gatti, ora riempie la dispensa di scatolette per felini. Da quando ha visto Londra ha capito che era lì che doveva nascere, che disdetta.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: