“Tovaglioli e altre distrazioni” di M. A. Wardell in uscita il 4 luglio 2025 per Quixote Edizioni
Sulla carta sono un disastro. Tra le lenzuola sono una combinazione perfetta.
Kent Lester è orgoglioso della gioiosa e fiorente comunità di apprendimento che ha creato come preside della scuola elementare Lear. A sette anni dal suo divorzio, è pronto a concentrarsi sulla sua vita personale e a spiegare le ali della sua bisessualità. Le cose iniziano male quando il suo primo appuntamento si rivela essere un rigido maniaco del controllo. Questo, però, non impedisce loro di finire sotto le lenzuola.
Vincent Manda non sembra mai in grado di superare lo status di amico. In più, non è sicuro che qualcuno possa gestire il suo disturbo ossessivo compulsivo. Eppure, passare la notte con il maturo e barbuto Kent ha portato alla luce un lato di sé che non aveva mai sperimentato prima. Ed è in egual misura spaventato e desideroso che la cosa si ripeta.
Quando i punteggi dei test della Lear precipitano, Kent si ritrova sotto esame. Costretto a implementare un nuovo software per monitorare e raccogliere i dati scolastici, scopre con orrore che è Vincent a dirigere il progetto. Dopo che la sua ultima installazione si è conclusa in modo non proprio ideale, il lavoro di Vincent dipenderà dal successo di quella e i contrasti con il preside non saranno d’aiuto.
Vincent e Kent dovranno vedersi sotto una nuova luce, e questo potrebbe cambiare il loro futuro per sempre.
M.A. Wardell vive vicino all’oceano con il marito e i gatti. Quando non scrive, coccola i gatti, legge tutte le commedie romantiche, cammina per sbrogliare la trama e fa lunghi bagni caldi. “Insegnante dell’Anno” è il suo debutto nella narrativa e sta progettando di tornare presto a fare il sensale.
Traduzione: Andrea Fiocca

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.