“Teoria dei colori” di Eric Hibit in uscita il 13 ottobre 2023 per Hoepli
Teoria dei colori for dummies presenta lo studio dei colori nell’arte e nel design per consentire di usarli nel modo più efficace, nella vita quotidiana come nel lavoro.
Il libro illustra in modo semplice e pratico la ruota dei colori, i contrasti di colore e i contesti cromatici. Inoltre, spiega come utilizzare le combinazioni di colori per emozionare, rilassare, ispirare e trasmettere diversi significati, ma anche come dipingere un’immagine e migliorare la propria sensibilità all’esposizione cromatica, per esempio imparando ad apprezzare un arcobaleno in modo più naturale e completo.
L’opera permette al lettore di fare un uso efficace del colore nel proprio lavoro (design, comunicazione) e di fruire con pienezza le opere d’arte di ogni genere (dipinti, fotografie, film, scenografie).
AUTORE
ERIC HIBIT è una visual artist. Ha insegnato arte presso la Cooper Union, la Drexel University, la Tyler School of Art e lo Hunter College; frequentato il Corcoran College of Art + Design e la Yale University School of Art. Ha esposto in numerose gallerie di livello nazionale e internazionale.
Titolo: Teoria dei colori
Autore: Eric Hibit
Casa Editrice: Hoepli
Pagine: 288
Data di uscita: 13 ottobre 2023
Genere: Guida
Formato: Cartaceo
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.