“Storia universale della Mafia” di Bruno De Stefano in uscita il 12 luglio 2024 per Newton Compton
Dalla Yakuza ai Narcos, da Cosa Nostra all’Organizacija russa. I segreti delle organizzazioni criminali più potenti del mondo.
C’è la mafia italiana, con le vendette brutali della camorra, le infiltrazioni silenziose della ’ndrangheta nella politica e nella finanza, l’espansione di Cosa Nostra oltre i confini della Sicilia. E poi ci sono altre mafie, temute in tutto il mondo e ugualmente letali: i cartelli della droga che fanno tremare il Sud America, la rete invisibile della Triade cinese, le impenetrabili bande criminali russe. Ognuna ha le sue leggi sanguinarie, non scritte ma conosciute e rispettate da tutti i membri, e fondate su un unico obiettivo: arricchirsi e guadagnare potere.
Dall’Asia delle triadi a Cosa Nostra, fino al Sud America dei narcotrafficanti.
Un’opera unica che raccoglie tutti i personaggi, gli eventi e i rituali della criminalità organizzata, dalle origini ai giorni nostri.
AUTORE
Bruno De Stefano giornalista professionista, ha lavorato per diversi quotidiani, tra cui «Corriere della Sera», «Corriere del Mezzogiorno», «La Gazzetta dello Sport» e «City». Tra le sue pubblicazioni per la Newton Compton: La camorra dalla A alla Z; Storia e storie di camorra; La casta della monnezza (scritto con Vincenzo Iurillo); La penisola dei mafiosi; I delitti di Napoli; I boss della camorra; Napoli criminale; I boss che hanno cambiato la storia della malavita; I nuovi padrini (scritto con Vincenzo Ceruso e Pietro Comito).
Titolo: Storia universale della Mafia
Autore: Bruno De Stefano
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 320
Data di uscita: 12 luglio 2024
Genere: Saggio
Formato: Cartaceo, Ebook
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.