Anteprima,  Libri,  Libri per ragazzi e bambini

Anteprima: STELLA AZZURRA di Mario Lodi, De Agostini Editore

STELLA AZZURRA Book Cover STELLA AZZURRA
Mario Lodi
Libri per bambini
De Agostini
26 marzo 2019
cartaceo
136

Il 26 marzo 2019 uscirà il nuovo libro per bambini “Stella Azzurra” di Mario Lodi per De Agostini Editore

 

 

U3 non è nè astronauta nè esperto scienziato, è solo un bambino, ma nel suo mondo è proprio ai bambini che è affidata la scoperta dell’Universo. I bambini, immersi in uno stato di ibernazione profonda, vengono lanciati nello spazio attraverso la dimensione sogno. Qui esplorano. E tutto ciò che i loro occhi chiusi vedono viene trasmesso al Governo centrale. Ma le cose cambiano quando U3 si stacca dal gruppo e atterra su uno strano pianeta chiamato Terra. Qui U3 conosce Laura, una ragazzina che vive in un’immensa biblioteca fatta di torri altissime e scaffali luminosi. Laura e U3 diventano amici inseparabili, fino a quando U3 non viene risvegliato e gli adulti lo convincono che niente di quanto ha visto esiste realmente. Ma U3 è un bambino determinato e curioso e non ha intenzione di rimettersi a dormire. E adesso che sa dov’è la Terra è pronto all’avventura. Età di lettura: da 6 anni.

 

Mario LODI (1922-2014) è stato uno dei più importanti autori della letteratura per ragazzi e fra i principali intellettuali protagonisti del rinnovamento della scuola italiana nella seconda metà del ‘900. Maestro e pedagogista, fin dall’inizio della sua carriera di insegnante, ha maturato un profondo impegno per una scuola rispettosa dei diritti e della cultura dei bambini, pubblicando le sue esperienze pedagogiche in libri di saggistica e narrativa. Ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, fra cui la laurea honoris causa in Pedagogia dall’Università di Bologna e, nel 2006, il Premio Unicef – Dalla parte dei bambini.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: