“Splendeva l’innocenza” di Roberto Camurri in uscita il 31 gennaio 2025 per NNEditore
Luca ha quarant’anni e conduce una vita senza attese, ancorata al passato. Vive da sempre a Monterosso, gestisce con scarso entusiasmo il bar di famiglia, ha una relazione instabile con Giulia e non riesce a dimenticare Valentina, il primo amore di gioventù. Trascorre le giornate scrollando sui social e servendo al banco Pietro e Alessio, i suoi amici di sempre. Ma un giorno Alessio, in preda all’abuso di alcol e droga, scompare costringendo Luca ad agire. Spinto da un vecchio senso di colpa nei confronti dell’amico e pervaso dai ricordi dell’estate 2001, in cui tutto è accaduto – l’amore per Valentina, la partecipazione al G8 di Genova, la fuga precipitosa dagli scontri in cui Alessio viene ferito e poi abbandonato.
AUTORE
Roberto Camurri lavora con i matti e crede ci sia un motivo, ma non vuole sapere quale. Il suo libro d’esordio, A misura d’uomo, ha vinto il Premio Pop e il Premio Procida ed è stato tradotto in Olanda, Spagna e Catalogna. Il suo secondo romanzo, Il nome della madre, è stato tradotto in Olanda e Germania. Per NNE ha pubblicato anche Qualcosa nella nebbia. Splendeva l’innocenza è il suo quarto romanzo.
Titolo: Splendeva l’innocenza
Autore: Roberto Camurri
Casa Editrice: NNEditore
Data di uscita: 31 gennaio 2025
Genere: Romanzo
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.