“Some Girls Do” di Jennifer Dugan in uscita il 25 novembre 2022 per Leggereditore
Morgan, velocista d’élite, è costretta a cambiare istituto alla fine dell’ultimo anno dopo aver scoperto che essere gay è contro il codice di condotta della scuola cattolica che frequenta. Nel nuovo istituto incontra Ruby, che ha due hobby: armeggiare con la sua Ford Torino blu del 1970, e partecipare a concorsi di bellezza locali per realizzare i sogni di una madre prepotente. Le due ragazze sono attratte l’una dall’altra e non possono negare i sentimenti che nutrono. Ma mentre Morgan – dichiarata, orgogliosa e determinata a ricominciare – non vuole nascondere la loro relazione, Ruby non è ancora pronta a fare coming out. Incamminate su percorsi diversi alla ricerca della propria verità e di come viverla, riusciranno a tagliare il traguardo insieme?
AUTRICE
Jennifer Dugan è un’appassionata scrittrice di YA e di fumetti e racconta il tipo di storie che avrebbe voluto leggere da adolescente. Il suo romanzo YA d’esordio, Hot Dog Girl, è stato definito “una fantastica ed effervescente commedia romantica” da Entertainment Weekly, e Booklist ha recensito il suo secondo romanzo, Verona Comics, come “una storia d’amore intelligente e ricca di sensibilità con teenager e rivolta a loro”. Vive a New York con la famiglia, i cani, l’amato pogona ( un drago barbuto) e un gatto. Some Girls Do – Alcune ragazze lo fanno è il suo primo libro a essere pubblicato in questa collana.
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.