Anteprima,  Libri,  Thriller

Anteprima: SOGNANDO BOLOGNA di Riccardo Bassi, Gilgamesh Edizioni

SOGNANDO BOLOGNA Book Cover SOGNANDO BOLOGNA
Riccardo Bassi
Thriller
Gilgamesh
18 febbraio 2019
cartaceo
160

 

Il 18 febbraio 2019 uscirà il nuovo libro di Riccardo Bassi “Sognando Bologna” Gilgamesh Edizioni

All’opera terza, la scrittura di Riccardo Bassi si tinge di mistero. Intrighi polizieschi, strane apparizioni, incredibili sparizioni e spunti di fantapolitica sono gli ingredienti portanti del suo romanzo con i quali, sullo sfondo di una Bologna carbonara (in odor di carboneria mazziniana e di rock alla Luca Carboni), cucina un piatto tutto italiano, tra Montalbano e Nikita. Non mancano l’amore, la palestra, i motori, le birre e le ragazze facili. Kevin, un belloccio dal passato non facile e dallo spessore piuttosto medio, vive così, insieme ad Alice, agente appartenente a corpi speciali indefiniti, un incubo che dura un libro intero. Sparatorie e gioielli, corruzione e terrorismo, mentori e filantropi. Dalla sua Milano nebbiosa e affumicata, dobbiamo immaginarci un Bassi giallista, diventato sposo e papà nel giro di pochi libri, che scrive questa storia a tratti commovente, ma spesso divertente, sognando le colline e le piazze della Grassa e Materna Bologna. E dopo qualche riga eccoci lì, in Piazza Maggiore, dove tra i rumori di sottofondo e la multietnicità dei nuovi residenti, pare di sentire ancora le voci di Dalla e di Carboni cantare insieme.

Riccardo Bassi nasce a Milano nel 1974. Fin da piccolo si dedica a diverse attività sportive e a sei anni inizia a giocare a calcio. Nel 1997 diventa allenatore con Patentino UEFA B e per diversi mandati ricopre anche la carica di consigliere…

 

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: