“Social Media Marketing” di Philip Kotler, Svend Hollensen e Marc Oliver Opresnik in uscita il 16 settembre 2022 per Hoepli.
La nuova edizione riveduta e ampliata di questo besteller internazionale si conferma un riferimento essenziale per i marketer che vogliono capire gli scenari, le novità e le possibilità nascoste nel metaverso.
Social Media Marketing, considerato da BookAuthority uno dei migliori manuali di marketing a livello mondiale, continua ad accompagnare il lettore nel labirinto di community, piattaforme e risorse social, presentando nuovi contenuti sulla pianificazione tattica e illustrando le ultime ricerche nell’ambito del social media marketing, del metaverso e del suo impatto su imprese, organizzazioni e clienti.
Gli argomenti teorici di maggior rilevanza sono svolti in modo da favorire l’applicazione delle conoscenze ai processi decisionali. Studenti, marketer e professionisti saranno così in grado di decidere con competenza quali strumenti adottare e come utilizzarli nel modo più efficace nella progettazione di strategie social.
AUTORI de Social Media Marketing
PHILIP KOTLER è autore di oltre ottanta libri, tra cui il celebre Marketing Management, giunto alla quindicesima edizione. Con Hoepli ha recentemente pubblicato Brand Activism (2020) e Marketing 5.0 (2021).
SVEND HOLLENSEN è Associate Professor of International Marketing presso l’Università della Danimarca Meridionale.
MARC OLIVER OPRESNIK è Distinguished Professor of Marketing presso la Technische Hochschule di Lubecca, Chief Research Officer presso la Kotler Impact Inc. e coautore con Philip Kotler di opere note in tutto il mondo.
Alcune notizie sulla Casa Editrice
La Libreria Internazionale Ulrico Hoepli è stata fondata nel 1870 da Ulrico Hoepli nel centro di Milano, nella Galleria De Cristoforis, in Corso Vittorio Emanuale. A partire dal 1871 all’attività di vendita al dettaglio è stata affiancata quella editoriale, con la pubblicazione di una grammatica francese. Nel gennaio 1935, Carlo Hoepli guida il trasferimento della libreria nella sede di Via Berchet. La Seconda Guerra Mondiale porta con sè distruzione nel centro di Milano e la Hoepli subisce danni gravissimi. Dopo la fine della guerra la Libreria si sposta nell’attuale sede di via Hoepli: progettata dagli architetti Figini e Pollini: l’inaugurazione avviene nel 1958.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.