“Scienza, morte e tecnologia nel mondo di James Bond” di Kathryn Harkup in uscita il 5 luglio 2023 per Codice Edizioni
Una piccola ma esaustiva enciclopedia del mondo scientifico e tecnologico di 007. Scienza, tecnologia, storia e avventura in uno sguardo inedito sui gadget e le invenzioni che hanno reso 007 quello che conosciamo.
Nei 25 film dedicati all’agente segreto più famoso del mondo un aspetto è sempre stato centrale, oltre alle scene d’azione: la scienza e la tecnologia. Kathryn Harkup risponde in questo libro a tutte le domande che ci siamo posti almeno una volta guardando i film di 007. Si può costruire davvero un covo nelle profondità di un vulcano o nello spazio? Le armi e i gadget che abbiamo visto in mano a James Bond sono stati davvero sviluppati? E se davvero volessimo “conquistare il mondo”, cosa sarebbe meglio usare? Armi batteriologiche, bombe o veleni micidiali? In 25 brevi capitoli Harkup regala al lettore una piccola ma esaustiva enciclopedia del mondo scientifico di 007.
AUTRICE
KATHRYN HARKUP, chimica di formazione, è una scrittrice e comunicatrice scientifica. Codice edizioni ha pubblicato nel 2021 La morte secondo Shakespeare.
Alcune notizie sulla Casa Editrice
Codice edizioni è una casa editrice fondata a Torino nel settembre 2003 da Vittorio Bo.
Le linee portanti della casa editrice, dapprima orientate primariamente alla scienza, si sono ampliate nel tempo nel tentativo di coprire gli innumerevoli bisogni di conoscenza e curiosità di lettori alla ricerca di informazioni, analisi e confronti puntuali.
Abbiamo seguito grandi scienziati e grandi comunicatori, prestato un’attenzione particolare alle nuove forme di comunicazione, ai mutamenti occorsi nelle scienze sociali e nella critica: in una parola ai nuovi bisogni culturali, crediamo di tutti.
Titolo: Scienza, morte e tecnologia nel mondo di James Bond
Autrice: Kathryn Harkup
Traduzione: Davide Fassio
Casa Editrice: Codice Edizioni
Pagine: 384
Data di uscita: 5 luglio 2023
Genere: Cinema
Formato: Cartaceo
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.