“Rabbits” di Terry Miles in uscita il 23 settembre 2022 per HarperCollins. Come si gioca a Rabbits? Trova le discrepanze, segui gli indizi; segui gli indizi e trova le discrepanze.
Giocare è la parte facile; più difficile è sapere se stai giocando o no. Non c’è quota d’iscrizione, un modulo da riempire, un manuale, e chiunque ne è responsabile non parla.
Quindi, come fai a sapere se stai giocando?
La buona notizia è che se stai giocando a Rabbits – se stai davvero giocando a Rabbits, nel bene e nel male – alla fine lo saprai. Qualcosa finirà. Ci sarà qualcosa di diverso. Ci sarà qualcosa di sbagliato.
E tutto sarà pericoloso.
È un normalissimo giorno lavorativo, uguale a tanti altri. Ti hanno assegnato un compito che ti ha assorbito completamente, e quando guardi l’orologio ti accorgi che sono le 4:44 del pomeriggio.
Controlli le e-mail, e scopri che hai 44 messaggi non letti. Sorpreso, ti rendi conto che è il 4 aprile: 4/4. E quando sali in macchina per tornare a casa il contachilometri segna 44.444.
Una coincidenza? O hai appena visto l’ingresso della tana del coniglio?
Rabbits è un misterioso gioco di realtà alternativa così vasto da usare il mondo intero come scacchiere. Da quando è iniziato, nel 1959, si sono disputate dieci edizioni e sono stati proclamati nove vincitori. Le loro identità sono tuttora sconosciute. Così come sconosciuto è il premio in palio, che si sussurra possa essere un ingaggio alla CIA, una spropositata ricchezza, l’immortalità, o forse addirittura la chiave dei segreti dell’universo.
Ma più ci si addentra nel gioco, più il gioco diventa pericoloso. Sono morti dei concorrenti in passato, e il loro numero continua a crescere edizione dopo edizione. Ora sta per iniziare l’Undicesimo iterazione.
K, ossessionato da questo mondo segreto, cerca da anni un modo per partecipare. L’occasione si presenta quando il ricchissimo Alan Scarpio, presunto vincitore di una delle passate edizioni, gli affida una missione disperata: c’è qualcosa che non va in Rabbits, e K deve risolvere il problema prima che inizi il nuovo round, o tutto il mondo ne pagherà le conseguenze.
Cinque giorni dopo, Scarpio viene dato per scomparso.
Due settimane più tardi, K manca la scadenza. Inizia l’Undicesima iterazione. E all’improvviso, è il destino dell’intero universo a essere in gioco.
AUTORE
Terry Miles canadese, è regista e produttore televisivo e cinematografico. Ha fondato il network Public Radio Alliance, per il quale ha realizzato una serie di podcast di successo tra cui Rabbits, che ha ispirato questo romanzo.
![](https://www.labottegadeilibri.it/wp-content/uploads/2018/04/maria-rita.jpg)
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.