“Quattro re” di George Kimball in uscita il 1 novembre 2024 per 66thand2nd
Tra la fine degli anni Settanta e la prima metà degli anni Ottanta, mentre il pugilato del post-Ali si sta avviando verso un declino che pare inesorabile, quattro campioni – Roberto Durán, «Marvelous» Marvin Hagler, Sugar Ray Leonard e Thomas “Hitman” Hearns – incrociano i loro guantoni nel corso di una serie di incontri che vengono inclusi in qualsiasi lista dei più grandi combattimenti di tutti i tempi. Ognuna di queste nove battaglie è stata a suo modo memorabile – per eleganza, furia e violenza – e ancora oggi è oggetto di accesi dibattiti tra gli appassionati. Tutti concordi, tuttavia, nell’affermare che nel pantheon della nobile arte ci sarà sempre un posto d’onore per i quattro re. Nelle storie colme di dramma, sacrificio e dolore di Quattro re, il pluripremiato giornalista George Kimball documenta l’enorme impatto che questa irripetibile epopea ha avuto non solo sulla boxe, ma sull’intera società americana.
AUTORE
George Kimball (1943-2011) èstato per venticinque anni editorialista sportivo del «Boston Herald» e dal 1997 ha curato la popolare rubrica American At Large sull'”Irish Times”. Nel 1985 gli è stato conferito il Nat Fleischer Award for Excellence in Boxing Journalism dalla Boxing Writers Association of America. In quattro decenni di carriera sportiva ha seguito quasi 400 incontri per il titolo mondiale e Quattro re, il suo best seller, è stato acclamato come uno dei migliori libri mai scritti sulla boxe.
Titolo: Quattro re
Autore: George Kimball
Traduzione: Lorenzo Vetta
Casa Editrice: 66thand2nd
Data di uscita: 1 novembre 2024
Genere: Narrativa Sportiva
Formato: Cartaceo, Ebook
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.