“Quando nessuno guarda” di Alyssa Cole, in libreria per HarperCollins il 9 giugno
Tradotto da Sara Caraffini
“UNA STORIA IN CUI RAZZISMO E AVIDITÀ TRASCINANO IL LETTORE NEL PIÙ OSCURO DEI MONDI”
PUBLISHERS WEEKLY
Sydney Green crede di conoscere il quartiere di Brooklyn come le sue tasche, perché è qui che è nata e cresciuta. Eppure da un po’ di tempo c’è qualcosa che Sydney non sa definire, qualcosa di profondamente sbagliato, perché ogni giorno qualcosa cambia, impercettibilmente ma inesorabilmente. L’anziana dirimpettaia all’improvviso non si vede più, intere famiglie se ne vanno senza salutare. E appaiono nuovi vicini, sempre bianchi, sempre più ricchi. E agenti immobiliari, ovunque. Sydney decide di cercare di distrarsi organizzando delle passeggiate turistiche nel vicinato e sorprendentemente trova un aiutante in Theo, uno dei nuovi abitanti del quartiere. Ma le persone continuano a sparire e le passeggiate diventano una discesa nell’inferno della paranoia e della paura. E se i vecchi abitanti in realtà non se ne fossero mai andati?
Alyssa Cole ha scritto un horror mozzafiato in cui la gentrificazione di un quartiere di Brooklyn prende una piega molto sinistra. Sarcastico, tagliente, ma anche brutale, Quando nessuno guarda ha scalato le classifiche del New York Times.
ALYSSA COLE è un’autrice bestseller del New York Times e di USA Today. Quando non scrive, ama guardare anime giapponesi e strapazzare i suoi animali domestici.
Leggo per diletto qualsiasi genere; è sempre stata una mia grande passione. Di una lettura mi colpisce sia una bella trama che una scrittura ricercata. Un romanzo rosa, un romanzo storico, della narrativa contemporanea non importa basta che non sia… fantasy!