Romanzo Storico
Newton Compton
28 ottobre 2021
Cartaceo, Ebook
320
L’ONORE DEL LEGIONARIO di K. M. ASHMAN
In libreria dal 28 ottobre per Newton Compton
Pagine 320
Trama di: L’onore del legionario
Un grande romanzo storico
Mentre gli eserciti si preparano allo scontro finale, un uomo è in cerca di vendetta. La Britannia si tingerà di sangue…
50 d.C.
L’invasione ha avuto successo e le legioni romane si spandono come una rossa macchia di sangue su tutta la Britannia.
Carataco si è rifugiato a sud per ricostruire la sua armata, e i guerrieri britanni si radunano attorno al suo vessillo.
A nord, un legionario caduto in disgrazia coglie l’ultima opportunità di ristabilire il suo onore e si unisce agli exploratores, un’unità romana di élite che opera dietro le linee nemiche.
Tuttavia, egli nutre un desiderio ancora più profondo: tenere fede a un giuramento fatto oltre sei anni prima.
Mentre gli eserciti di Carataco e del governatore Scapula si preparano al sanguinoso scontro finale, il legionario si avvicina al suo obiettivo: uccidere l’uomo che una volta chiamava fratello.
L’AUTORE
K. M. Ashman è nato e cresciuto in Galles e si dedica alla scrittura a tempo pieno. Ha pubblicato con successo oltre sedici libri, spaziando dal romanzo storico all’urban fantasy. È sposato, ha quattro figli e ama andare in bicicletta, nuotare e guardare il rugby. La Newton Compton ha pubblicato La caduta della Britannia e L’onore del legionario, i primi romanzi della serie Il trionfo dell’impero, e La guerra dei templari.
La casa editrice
Fondata nel 1969 da Vittorio Avanzini, e oggi guidata insieme con il figlio Raffaello, la Newton Compton festeggia 50 anni, vissuti con l’impegno costante di rendere il sapere accessibile a tutti. E il 2019 è un anno importante anche perché la Newton Compton entra a far parte del Gruppo editoriale Mauri Spagnol, che con le proprie risorse darà modo alla casa editrice di crescere, innovare e far leggere di più gli Italiani, in linea con quella che è stata, e che sempre sarà, la sua vocazione…
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.