Anteprima,  Narrativa,  Romance,  Young adult

Anteprima: Ogni giorno come il primo giorno di Giorgia Penzo, Nord edizioni

Ogni giorno come il primo giorno Book Cover Ogni giorno come il primo giorno
Giorgia Penzo
romance, young adult, narrativa contemporanea
Nord
31 maggio 2018
ebook, cartaceo
320

Petra e Cloe erano diversissime – una ribelle e insicura; l’altra solare e amata da tutti – eppure unite da un legame profondo e sincero. Ora che è da sola, Petra fa una promessa alla sorella: vivrà anche per lei, s’impegnerà a non buttare più la sua esistenza. Ma è difficile resistere quando tutti ti rinfacciano la colpa per l' incidente d'auto che ha causato la morte di Cloe e la tua famiglia si sta sfasciando.
Petra però si impegna in un duro percorso di rinascita, aiutata da Dario, il ragazzo più grande che la aiuta con la matematica in vista dell'esame di maturità. Dario, un ragazzo enigmatico e affascinante, che la sorprende in ogni occasione e che le apre le porte di un futuro nuovo, radioso. Ma che allo stesso tempo nasconde un passato oscuro che presto tornerà a reclamare il suo prezzo, mettendo in discussione tutto ciò che Petra ha costruito fino a quel momento…
I problemi a scuola, il rapporto con i genitori, l’amore, le fughe, i traguardi, le delusioni, il bisogno di trovare il proprio posto nel mondo: per Petra, senza più Cloe ma con Dario al suo fianco, ogni giorno sarà come il primo giorno della sua nuova vita.

 

In uscita il nuovo romanzo di Giorgia Penzo dal titolo “Ogni giorno come il primo giorno”, un diario per ricominciare e raccontare, giorno dopo giorno, la sua vita senza una sorella.

 

Ho iniziato a camminare con lo sguardo dritto davanti a me,

come se cedere e girarmi avesse significato morire.

Ho camminato fino a quando i miei passi non sono diventati una corsa.

Desideravo a tutti i costi conoscere la risposta a quella domanda.

Adesso la so, so cosa siamo. Non c’è più margine di errore.

Noi siamo l’impossibile.

 

AUTRICE

GIORGIA PENZO

Giorgia Penzo è nata a Reggio Emilia e, dopo aver conseguito la maturità magistrale, si è laureata in Giurisprudenza a pieni voti. Fin dai tempi della scuola, coltiva la passione per i libri e per la scrittura. Si autodefinisce una nerd, nata nel posto sbagliato e nell’epoca sbagliata. Forse proprio per questo il suo blog conta circa 6.000 iscritti e il suo profilo Twitter 18.000 follower.

Trentenne in cerca della sua strada nel mondo. Amo leggere e perdermi tra le pagine di un libro, viaggiare con la mente in posti che non conosco, vivendo un'infinità di vite e storie. Girovagando sul web, sono inciampata ne "La Bottega dei libri", un piccolo grande ritrovo per gli amanti della lettura come me. Quindi eccomi qui a scrivere e condividere con voi questa passione...

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: