“Ned e la balena” di Robbie Arnott uscita dal 6 ottobre 2023 per NNEditore
DALLA PENNA DI UNO SCRITTORE DI RARO TALENTO, UN ROMANZO DI FORMAZIONE TENERO E FEROCE: ROBBIE ARNOTT CI REGALA UNA STORIA DI SOGNI E DESIDERI, DI PADRI E DI FIGLI, SULLO SFONDO DI UNA NATURA SELVAGGIA E INDOMABILE
In una piccola valle della Tasmania, il giovane Ned aiuta il padre a prendersi cura del frutteto di famiglia. I suoi due fratelli maggiori, Bill e Toby, sono partiti per la guerra, e Ned combatte il timore di non rivederli più coltivando in segreto un sogno: solcare con una barca tutta sua le acque del fiume Tamar fino alla foce, dove si crede dimori una balena impazzita. Così, mentre il padre lavora la terra e la sorella Maggie si occupa degli animali, lui va a caccia di conigli, vendendo le loro pelli per finanziare le sue ambizioni nautiche.
AUTORE
Robbie Arnott (1989) è uno scrittore e copywriter australiano. Il suo libro d’esordio, Flames, ha ottenuto diversi riconoscimenti, tra cui il Sidney Morning Herald Best Young Novelist Award. Il suo secondo romanzo, The Rain Heron, ha vinto l’Age Book of the Year Award ed è stato selezionato per il Miles Franklin Literary Award, l’ALS Gold Medal, il Voss Literary Prize e un Adelaide Festival Award.
Titolo: Ned e la balena
Autore: Robbie Arnott
Traduzione: Guido Calza
Casa Editrice: NNEditore
Pagine: 240
Data di uscita: 6 ottobre 2023
Genere: Romanzo
Formato: Cartaceo
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.