“Mule Boy e il Presidente” di Øyvind Torseter in uscita il 18 aprile 2025 per Beisler Editore
TORNA MULE BOY, L’EROE GENTILE E STRALUNATO PROTAGONISTA DELLA FORTUNATA SERIE DI GRAPHIC NOVEL SCRITTA E ILLUSTRATA DAL PLURIPREMIATO ØYVIND TORSETER
Ancora una volta mito, avventura e critica sociale si fondono nell’universo distorto e in qualche modo alienato di Mule Boy: il sogno di una straordinaria carriera dissolto, la perdita di identità e del proprio posto, nel mondo. Infine, la fortuna meritata dell’aiuto inaspettato tutto al femminile.
Il sogno si avvera: Mule Boy ha trovato lavoro come tuttofare, nientemeno che a casa di un Presidente. E se si dimostrerà all’altezza, avrà un incarico di superfiducia: sorvegliare la valigetta che contiene la bomba atomica. All’improvviso spunta un suo sosia, e la situazione si fa dura e pericolosa. Ma in questo intricatissimo intrigo internazionale, Mule Boy avrà al suo fianco una magica aiutante, l’abile e seducente detective Miss Cadmio. Avvolta nel suo impermeabile giallo, aiuterà Mule Boy a riconquistare la sua identità e a salvarne la carriera. Età di lettura: da 9 anni.
AUTORE
Øyvind Torseter acclamato artista, fumettista, scrittore e illustratore norvegese, che vive e lavora a Oslo. Ha dato vita a libri di successo nazionale e internazionale e per il suo contributo duraturo come illustratore per bambini, è stato finalista nel 2014 al premio biennale internazionale Hans Christian Andersen, il più alto riconoscimento per i creatori di libri per bambini. Per Detours è stato insignito del premio Year’s Most Beautiful Book Prize e del prestigioso Bologna Ragazzi Award nel 2008.
Titolo: Mule Boy e il Presidente
Autore: Øyvind Torseter
Traduzione: Alice Tonzig
Casa Editrice: Beisler
Pagine: 136
Data di uscita: 18 aprile 2025
Genere: Romanzo

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.