“Morozzicum” di Gianluca Morozzi in uscita l’11 febbraio 2023 per BookTribu
Dura la vita di un uomo che fa lo scrittore e di mestiere il tifoso del Bologna. Sedici racconti di esilarante forza con cui Gianluca Morozzi crea storie tra le osterie bolognesi, i concerti in giro per l’Italia, le aule universitarie e i circoli degli scrittori. Donne da conquistare, libri da presentare e musica da condividere sono l’universo morozziano raccontato in questo corpus che raccoglie pagine inedite e racconti scritti in vent’anni di carriera. L’ironia e l’umorismo, ancora una volta, accompagnano la lettura, o meglio, ne sono il cardine: cosa ci fa un giovane universitario bolognese in Calabria chiuso in una cabina telefonica a passare la notte mangiando Nutella con la statuetta di Edward mani di forbice?
Che fare quando al matrimonio della tua ex, ti accorgi che al posto dell’altro avresti potuto esserci tu? Si può rivedere la propria vita e immaginare di cambiare il corso delle cose deviando gli errori? Se poi, gli alieni ci osservassero per decidere se annettere la Terra alla loro Federazione e volessero capire il rituale di accoppiamento degli umani, ci vorrebbe qualche cavia, magari presa proprio a Bologna.
AUTORE
Gianluca Morozzi vive ed è nato a Bologna nel 1971. Ha esordito nel 2001 con Despero, al quale hanno fatto seguito 40 romanzi e più di 300 racconti. Tra le sue uscite Blackout, (dal quale è stato tratto il film omonimo), L’era del porco, Cicatrici (finalista al premio Scerbanenco), Prisma. Il suo ultimo romanzo è Il libraio innamorato. Per BookTribu cura la collana Black-Out; ha pubblicato Bob Dylan spiegato a una fan di Madonna e dei Queen (Menzione Speciale al Premio Nabokov) e Leviatan nell’alto dei cieli.
Titolo: Morozzicum
Autore: Gianluca Morozzi
Data di uscita: 11 febbraio 2023
Casa Editrice: BookTribu
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.