“Momento critico” di Paolo La Paglia in uscita il 21 aprile 2022 per Nua Edizioni.
Un romanzo pieno di colpi di scena che non danno la possibilità al lettore di prendere fiato, fino all’imprevedibile e drammatico finale.
Il nuovo thriller di un autore che potrebbe benissimo essere americano, per stile e ritmo.
Una strada piatta e assolata dell’Arkansas. Un uomo con un occhio solo entra in una caffetteria sulla statale 530 e uccide a sangue freddo uno dei clienti, apparentemente senza motivo. Da quel momento, comincia un turbinio di orrore che sembra non avere fine. A fronteggiare questa emergenza viene chiamato Victor Mc Allister, negoziatore dell’F.B.I. che sta vivendo una crisi interiore. Ma i fantasmi del suo passato dovranno essere messi da parte, perché si renderà presto conto di essere di fronte alla negoziazione più difficile della sua carriera.
L’AUTORE
Paolo La Paglia è nato a Genova nel 1969. Ha cominciato a tuffarsi nel mondo della fantasia in età precoce e ne è rimasto imbrigliato fino a scomparire in una “terra di mezzo”. Da questo luogo oscuro, torna alla realtà portando con sé figure da incubo e trame a tinte cupe, lugubri e al limite della follia. Giocatore di scacchi e strimpellatore di chitarra è anche appassionato di storia e di archeologia alternativa. Con Nua Edizioni ha già pubblicato Post Mortem, In Aeternum e Golden Falls.
Casa Editrice
Nua Edizioni nasce da un’idea di Barbara Cinelli, già fondatrice di “Triskell Edizioni“, casa editrice che dal 2013 è attiva sul mercato ed è riuscita a farsi strada a piccoli passi nel panorama editoriale.
Nua Edizioni, come si evince anche dal nome e dal simbolo scelto per questo marchio, è la concretizzazione del desiderio di creare una realtà nuova con una precisa identità. Se per Triskell Edizioni il punto di forza è sempre stata la distribuzione digitale, Nua punta invece a sviluppare la propria attività sfruttando canali più tradizionali, proponendosi di essere il più possibile presente nelle librerie e nelle case dei lettori.
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.