“Miranda” di Marco Orlandi in uscita il 1 aprile 2023 per BookTribu
A Bologna tre donne sono sparite nel nulla negli ultimi undici mesi.
L’unico che ha capito perché è un modesto investigatore privato, e qualcuno nell’ombra è molto interessato a ciò che lui ha da dire in proposito.
C’entra con tutto questo la sensuale sconosciuta che una sera, a sorpresa, va a far visita a Marco a casa sua? Come lui scoprirà in poche ore, Miranda è la vera chiave di tutto, il filo che riannodando tutti gli altri metterà a nudo una realtà del tutto inattesa. E molto pericolosa.
“La storia d’amore tra i due protagonisti mi frullava nella mente da tempo, dovevo solo trovare una vicenda gialla – o noir, un mistero insomma – da abbinare a essa, a farle da sfondo, per creare le basi affinché Marco e Miranda si incontrassero, e la natura facesse il resto. L’ho trovata ispirandomi a fatti di cronaca che purtroppo non appartengono ai reami della fiction, ma a quelli della realtà più cruda e spietata. Che non bisogna stancarsi di stigmatizzare, perché tutto può contribuire a combattere la violenza e la sopraffazione sui più deboli, anche un piccolo romanzo come questo.” Marco Orlandi
AUTORE
Lettore vorace fin da bambino, Marco Orlandi è appassionato di fantascienza, cinema e serie TV, mistero, storia militare e astronautica. Ha pubblicato numerosi articoli, nonché una cinquantina di recensioni librarie sul Giornale di Astronomia. Poi, nel 2022, si è deciso a scrivere Miranda, una storia d’amore e di mistero che gli girava in testa da un po’ di tempo ( il suo primo testo di narrativa) più alcuni racconti. Risiede con la moglie Giorgia a Bologna, dove è nato nel 1958.
Titolo: Miranda
Autore. Marco Orlandi
Casa Editrice: BookTribu
Pagine: 130
Data di uscita: 1 aprile 2023
Genere: Noir
Formato: Cartaceo, Ebook
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.