“Metallo non metallo” di Beatrice Gambogi in uscita il 29 gennaio 2024 per Catartica Edizioni
Dopo un incidente, Luca entra in coma e al suo risveglio nel marzo del 2019, scopre che i suoi ricordi si sono fermati al 2011. Consapevole che la memoria potrebbe non tornare, decide di ricostruire la sua vita. La situazione si complica quando scopre di aver stravolto la sua esistenza durante il “buco” così tanto da non riconoscersi quasi più. Con amici dimenticati, un ritorno al lavoro surreale e nuove avventure, Luca cerca di riappropriarsi della sua identità. Riuscirà a superare le sfide e a ritrovare sé stesso senza impazzire?
“Penso che mi potrebbe fare bene riprendere a suonare. La musica era la cosa che mi faceva stare meglio, magari è così anche adesso. Mi potrebbe aiutare. Sai, io…sarei un metallaro a dire il vero”
AUTRICE
Beatrice Gambogi è nata a Piombino e vive a Genova. Ha collaborato con la rivista letteraria L’Irrequieto e con il blog multiculturale Il Termopolio, dove scriveva di cinema e teatro. Al momento gestisce la pagina Instagram Viaggetti truci. Ha esordito nella narrativa con E’ stato bello finché non è durato (Porto Seguro Editore 2021). Metallo non metallo è il suo secondo romanzo.
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.