“Memorie dal campo di un’infermiera Zen” di Marina Marchiò in uscita il 24 febbraio 2023 per Infinito Edizioni
È il 2014 quando l’autrice di questo libro incontra l’Africa per la prima volta e se ne innamora perdutamente. È l’inizio di un viaggio che la porterà a lavorare come infermiera per medici senza frontiere, mettendola missione dopo missione di fronte al peggio e al meglio dell’umanità. Una storia vera e cruda, la sua, che ha il sapore della scoperta, dell’avventura e delle scelte prese con consapevolezza e coraggio. Uno sguardo su uno spaccato di mondo per molti lontano e sconosciuto che prende vita grazie al racconto quotidiano e alle riflessioni a volte dolorose di chi vive e lavora in prima linea. Un viaggio verso terre lontane, ma soprattutto un percorso di crescita personale e la testimonianza autentica di chi ha avuto il coraggio di cambiare di vita. Una narrazione toccante che tocca le coscienze e ci ricorda che siamo umani, accomunati tutti dalle stesse sfide, gioie e sofferenze.
AUTRICE
Martina Marchiò (Torino) si è laureata in Scienze Infermieristiche nel 2013. Nel febbraio del 2017 è partita per la prima missione con Medici senza frontiere, la più grande organizzazione medico-umanitaria indipendente al mondo. Da quel giorno non si è più fermata, continuando a lavorare per questa Ong e affiancando al lavoro di infermiera quello di insegnante di yoga e meditazione. Dal 2019 la sua pagina Instagram, “Infermiera Zen”, è diventata luogo di racconto e sensibilizzazione.
Alcune notizie sulla Casa Editrice
Infinito edizioni nasce come casa editrice specializzata in saggistica e reportage giornalistici, con grande attenzione verso i diritti umani e civili.
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.