Anteprima,  Libri,  Narrativa

Anteprima: “Magnolia degli Ulivi” di Silvia Bardesono, Les Flâneurs Edizioni

Magnolia degli Ulivi Book Cover Magnolia degli Ulivi
Silvia Bardesono
Narrativa
Les Flâneurs Edizioni
22 giugno 2021
Cartaceo
294

 

«Osso dopo osso, capello dopo capello, sono tornata a vivere.
Ho pensato alla mia vita, a ciò che avevo vissuto e realizzato,
non avevo mai smesso di lottare per riappropriarmi di ciò
che mi era stato tolto, il diritto a vivere ciò che avevo scelto,
ascoltando il cuore, inseguendo la mia natura»

Alice, una bambina nata con un grave deficit cerebrale, che la obbliga a usare stampelle e sedia a rotelle per muoversi; Alberto, un padre egocentrico, avvocato di successo, interamente assorbito dalla sua carriera, che non crede ai miracoli; Magnolia, una moglie e una madre, che non smette di lottare pur di donare una speranza concreta a sua figlia e, in definitiva, a se stessa. Dall’iniziale rinuncia alla felicità, in nome di un matrimonio conformistico e borghese, Magnolia, spinta da un insopprimibile desiderio di vita, decide di abbandonare le sue false certezze per intraprendere, con Alice, un percorso di rinascita, lontano dalla natia Torino, che le schiuderà prospettive inimmaginabili. È il richiamo di una meravigliosa ma tragica avventura giovanile, che la porterà a ritrovare la forza sensuale che si sprigiona dalle campagne del Salento e dall’incontro con Domenico, uno specialista
esperto di ippoterapia. Per Magnolia è l’inizio di una nuova fase, ma il passato torna prepotentemente a bussare alla porta mettendo a rischio il suo ritrovato equilibrio. E proprio quando gli eventi sembrano deragliare, l’amore rimette tutto al posto giusto.

L’AUTRICE

Silvia Bardesono (Torino, 1976). Avvocato specializzato in diritto di famiglia e difesa delle donne e minori vittime di violenza. Ha conseguito il diploma del Master in Tecniche della Narrazione presso la Scuola Holden di Torino. Ha già pubblicato tre romanzi: uno con Arpanet Edizioni e due con Rizzoli YouFeel. Alcuni suoi racconti sono stati inseriti in una raccolta edita da Ilstar Libri, a cura di Stefania Bertola, e in un’altra pubblicata da Feltrinelli dal titolo 100 storie per quando è troppo tardi, con autori come Andrea Camilleri, Stefano Benni, Fabio Geda, Elena Varvello e Sandro Veronesi. Tutti i suoi scritti precedenti sono firmati con lo pseudonimo Silvia Mango.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: