Senza categoria

Anteprima!!! L’ultimo pellegrino di Gard Sveen, Marsilio editore

Il primo episodio di una nuova serie in corso di pubblicazione in 12 paesi, protagonista l’ispettore Tommy Bergmann della polizia di Oslo, un’intensa spy story ambientata tra Oslo, Stoccolma e Berlino, tra i collaborazionisti durante la II Guerra Mondiale e oggi. 


Titolo: L’ultimo pellegrino

Autore: Gard Sveen

Editore: Marsilio editore
Genere: giallo

Formato: Ebook

Prezzo:

Formato: Cartaceo

Prezzo: 19,50

Pagine: 592

Data d’uscita: 1 marzo 2018

Link d’acquisto:

Scopriamone di più…



TRAMA

In una mattina di giugno, l’ottantacinquenne Carl Oscar Krogh, in passato in prima linea nella resistenza norvegese contro i nazisti, ora imprenditore edile in pensione nonché ex ministro del Commercio, viene ritrovato accoltellato a morte nella sua sontuosa abitazione sulle colline a nord di Oslo. Poche settimane prima, nei boschi del Nordmarka, non lontano dalla capitale, erano stati rinvenuti i resti di tre persone, la cui morte risaliva agli anni della Seconda guerra mondiale. L’ispettore Tommy Bergmann, il cui carattere solitario e scostante nasconde un passato con cui non ha ancora fatto i conti e una storia d’amore rovinata dalla violenza, è convinto ci sia un nesso tra i due casi e, in un intricato labirinto di miti e menzogne, guida un’indagine che lo porta a scavare negli anni bui della guerra.  


AUTORE

Gard Sveen

Gard Sveen (1969) politologo, è da molti anni consulente del ministero della Difesa norvegese. Vive a Ytre Enebakk, non lontano da Oslo. 


Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: