Anteprima,  Libri,  Thriller

Anteprima: L’ULTIMO BALLO di Mary Higgins Clark, Sperling & Kupfer

L'ULTIMO BALLO Book Cover L'ULTIMO BALLO
Mary Higgins Clark
Thriller
Sperling & Kupfer
26 marzo 2019
ebook e cartaceo
320

Un nuovo thriller dell’autrice bestseller n.1 del New York Times “L’ultimo ballo” di Mary Higgins Clark per Sperling & Kupfer

 

Mary Higgins Clark ha venduto oltre 300 milioni di copie, con oltre 40 romanzi in 40 anni di carriera.

Dai suoi libri sono stati tratti diversi film e una collection  di 7 episodi trasmessa su Fox Crime e dedicata a donne forti coinvolte in efferati omicidi.

C’è un alone di mistero nell’ultimo messaggio che Aline Dowling ha ricevuto da sua sorella minore Kerry, che non vede da quasi tre anni. Ma Aline non saprà mai che cosa volesse dirle la sorella diciottenne, perché non potrà mai chiederglielo: Kerry è stata uccisa quella notte stessa. Qualcuno l’ha colpita alla testa con una mazza da golf facendola cadere nella piscina di casa. È proprio lì che Aline e i suoi genitori la ritrovano ormai senza vita.
Delle indagini viene subito incaricato il brillante ispettore Michael Wilson che, con l’aiuto e la complicità di Aline, cercherà di risolvere il caso con tutte le sue forze. I sospetti si concentrano fin da subito su Alan, il fidanzato di Kerry, con cui la ragazza aveva litigato la sera stessa dell’omicidio. Ma tutto è più difficile di quel che sembra: non ci sono impronte sull’arma del delitto e nessuno sembra aver notato niente di strano. Nessuno tranne Jamie Chapman, il ventenne vicino di casa dei Dowling affetto da ritardo mentale. Jamie, dalla finestra di camera sua, ha visto tutto. Ha visto il Grande Uomo colpire Kerry. Ha visto la ragazza cadere in piscina. Ha visto il sangue e la mazza da golf. Ma Jamie non può dirlo a nessuno. Questo è il suo segreto.

Gigante della suspense moderna, Mary Higgins Clark è l’autrice dei romanzi A Stranger is Watching (1978), A Cry in the Dark (1982) e Nighttime is My Time (2004). La specialità di Clark è la suspense di Hitchcock , luce sul sesso e sulla violenza, ma pesante su gente normale travolto in crimini vili e terrore in agguato. Clark fu cresciuto da sua madre nel Bronx; suo padre morì quando lei aveva 10 anni. Andò alla scuola di segreteria e passò un anno come hostess di Pan Am prima di sposare un amico di famiglia, Warren Clark. Prese lezioni di scrittura alla New York University, e quando suo marito morì di infarto nel 1964, Clark aiutò i loro cinque figli scrivendo per radio. Il suo primo romanzo di suspense, Where Are the Children?(1975), è stato un bestseller a sorpresa. Negli anni ’90 aveva scritto una dozzina di altri bestseller e gli erano stati pagati 12 milioni di dollari per libro. Ha scritto oltre 30 romanzi in tutto, molti dei quali con titoli tratti da testi di canzoni, tra cui I’ll Be Seeing You (1993), Silent Night (1995) e No Place Like Home (2005).

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: