“L’ultima ragazza alla festa” di Bethany Clift in uscita il 17 febbraio per HarperCollins.
“Vaffanculo!” E’ l’ultima parola che ho detto a un altro essere umano. Se avessi saputo che era l’ultima, l’avrei scelta con più cura.
Sinossi
In un futuro molto vicino, il mondo come noi lo conosciamo non esiste più.
L’umanità è stata completamente cancellata dalla faccia della terra.
Eppure, qualcuno è sfuggito al suo destino.
Sola, in una Londra silenziosa in cui anche tutto quello che poteva sembrare innocuo, come un gabbiano o un topo, è diventato potenzialmente mortale, una ragazza è sopravvissuta.
Non è nemmeno lontanamente un’eroina dei videogiochi, in tuta mimetica ed esperta di sopravvivenza.
È una ragazza normale, anche un po’ imbranata, il cui primo istinto non è cercare di salvare il mondo, ma ubriacarsi e saccheggiare Harrods.
È completamente impreparata ad affrontare il futuro da sola e anzi ha passato la sua intera vita a sacrificare i propri desideri e a nascondere i sentimenti per compiacere gli altri. La carriera, il matrimonio, il modo di vestire, la scelta del quartiere in cui vivere, tutte, ma proprio tutte le decisioni importanti le ha prese solo per soddisfare le aspettative altrui. Ma, adesso che è completamente sola (eccezion fatta per il suo compagno di disavventure, un golden retriever dall’espressione sorridente) e non è rimasto proprio nessuno da accontentare, chi sceglierà di essere? “L’ultima ragazza alla festa” non è una storia sulla fine del mondo, ma la storia di quello che succede dopo. Non è una storia di morte, ma al contrario è piena di insopprimibile vita.
Bethany Clift diplomata alla Northern Film School, è direttrice della sua personale compagnia di produzione. L’ultima ragazza alla festa, venduto in più di quindici paesi nel mondo e di cui sono già stati acquisiti i diritti televisivi dalla Scott Free, la casa di produzione di Ridley Scott, è il suo debutto.
Titolo: L’ultima ragazza alla festa
Autore: Bethany Clift
Genere: Narrativa
Formato: Cartaceo, Ebook
Data: 17 febbraio 2022
Pagina: 352
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.