romanzo per ragazzi
L’Orto della Cultura editore
10 novembre 2021
cartaceo
104
Diventa anche tu influencer positivo! Tante vite dentro una storia sulla forza dell’amore per stare bene nella cittadinanza digitale. Angel, autore di #LoveTutorial, vuole convincere i suoi personaggi a ritornare nel video che lo ha reso famoso. Ogni incontro si rivelerà una presa di consapevolezza sul sentimento amoroso, con le sue diverse sfumature, e il mondo digitale, fra rischi e potenzialità. La cantatrice Armony e il cavallo non vedente, Jenny e Justin con un cromosoma in più, i molti lei che ama lei e lui che ama lui, i tanti ragazze e ragazzi in cerca di sogni e futuro, i super nonni sposati da cinquant’anni… tutti ci renderanno più consapevoli sul senso d’identità e l’utilizzo della rete, oltre ogni pregiudizio e discriminazione. Complice la poliforme Rose, con il suo segreto nascosto. Il giovane protagonista, dal nome alato come Eros, coinvolge i lettori nel suo straordinario viaggio in un mondo possibile, fra realtà e immaginazione, come un web-fantasy costellato di like e visualizzazioni.
#LoveTutorial è un romanzo per giovani lettori di Teresa Capezzuto.
#LoveTutorial
di Teresa Capezzuto
L’Orto della Cultura editore
Angel, autore di #LoveTutorial, vuole convincere i suoi personaggi a ritornare nel video che lo ha reso famoso. Ogni incontro si rivelerà una presa di consapevolezza sul sentimento amoroso, con le sue diverse sfumature, e il mondo digitale, fra rischi e potenzialità. La cantatrice Armony e il cavallo non vedente, Jenny e Justin con un cromosoma in più, i molti lei che ama lei e lui che ama lui, i tanti ragazze e ragazzi in cerca di sogni e futuro, i super nonni sposati da cinquant’anni… tutti ci renderanno più consapevoli sul senso d’identità e l’utilizzo della rete, oltre ogni pregiudizio e discriminazione. Complice la poliforme Rose, con il suo segreto nascosto. Il giovane protagonista, dal nome alato come Eros, coinvolge i lettori nel suo straordinario viaggio in un mondo possibile, fra realtà e immaginazione, come un web fantasy costellato di like e visualizzazioni. Un avvincente romanzo web fantasy dove amore, web e mistero si intrecciano per tirare fuori la parte migliore di noi. Diventa anche tu influencer positivo! Tante vite dentro una storia sulla forza dell’amore per stare bene nella cittadinanza digitale.
Le belle illustrazioni sono di Giovanni Mucci.
Incipit
Il più grande di tutti i tempi sulla piattaforma social sono io.
Il mio nome è Angel. Sì, sono proprio unico. I miei video originali raccolgono un successo dietro l’altro. L’ultimo, #LoveTutorial, ha fatto il pieno di seguaci. Solo che, da stamattina, la mia creazione è scomparsa e dei suoi protagonisti non c’è traccia sul web. Ma com’è potuto accadere? Perché capita proprio a me!?
Così si racconta Teresa Capezzuto
Ciao a tutti! Come mi chiamo? Teresa Capezzuto.
Bene, sono nata nel 1975 nella città di Bergamo. Autrice di libri lo sono. Insegnante e giornalista pure.
Partecipo a concorsi e percorsi letterari, ottenendo menzioni e premi. Cultrice appassionata della parola e delle storie, amo scrivere poesia, narrativa, letteratura per bambini e ragazzi con originalità e un pizzico di ironia.
#LoveTutorial è il mio romanzo web fantasy per giovani lettori, godibile anche dagli adulti (L’Orto della Cultura Editore, 2021).
Le mie raccolte di poesie sono Particolare (Genesi Editrice, 2019) e Autentica (Genesi editrice, 2018).
Per Edizioni il Ciliegio ho pubblicato nel 2020 Gol alle porte del Sahara (per la scuola primaria) e La giornata è più bella (3-6 anni), nel 2021 La banda delle scope (3-6 anni).
Leggo per diletto qualsiasi genere; è sempre stata una mia grande passione. Di una lettura mi colpisce sia una bella trama che una scrittura ricercata. Un romanzo rosa, un romanzo storico, della narrativa contemporanea non importa basta che non sia… fantasy!