Anteprima,  Fantascienza,  Libri

Anteprima: L’INNO DI UN PROFETA RILUTTANTE di Joanne Proulx, Leggere Editore

L'INNO DI UN PROFETA RILUTTANTE Book Cover L'INNO DI UN PROFETA RILUTTANTE
Joanne Proulx
Fantascienza
Leggereditore
30 gennaio 2019
ebook e cartaceo
288

“La prima volta che successe stavo sparando balle, o almeno era quello che credevo di fare. Non avevo idea di essere sul punto di ribaltare il mio mondo.”

E’ previsto un adattamento cinematografico per il romanzo di Joanne Proulx.

Luke Hunter pensa di scherzare nel preannunciare a un caro amico il momento esatto – le 8:37 della mattina seguente – e le precise modalità – colpito da un furgone rosso fuori città – della sua morte. Ma quando gli eventi si svolgono proprio come lui aveva previsto, e l’amico muore esattamente come lui gli aveva preannunciato, Luke prova a ignorare la cosa. Decide quindi di allontanare amici e famiglia, e di sottrarsi a fatica alle crescenti attenzioni della cittadina in cui vive. Tutti cercano di trarre profitto dal nuovo “dono” di Luke, che invece deve fare i conti con l’assurdo incubo in cui la scoperta del suo nuovo e scomodo talento lo ha relegato..

Il romanzo d’esordio di Joanne Proulx Anthem of a Reluctant Prophet ha vinto il Canadian Sunburst Award per Fantastic Fiction ed è stato nominato il miglior debutto da The Globe and Mail e Kirkus Reviews. Il suo secondo romanzo, We All Love the Beautiful Girls,  pubblicherà sotto l’Hamish Hamilton Imprint con Penguin Canada nell’autunno del 2017. Diplomata ai Seminari di scrittura di Bennington, Joanne vive, scrive e insegna a Ottawa, in Canada.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: