Anteprima,  Romanzo storico,  Segnalazione

Anteprima: L’inganno: innocenti, prima di essere tradite, Thomas Cullinan – De Agostini

Un romanzo seducente e spaventoso sulla sconcertante violenza delle passioni umane. “Un racconto gotico dal fascino oscuro e febbrile. Resterete ammaliati dalle spaventose vicende che prendono forma in questa scuola per signorine dimenticata dal mondo”. STEPHEN KING


Da questo romanzo il film di Sofia Coppola Palma d’oro al Festival di Cannes 2017 per la miglior regia

Titolo: L’inganno: innocenti, prima di essere tradite
Autore: Thomas Cullinan
Editore: De Agostini editore
Genere: romanzo storico, narrativa
Formato: Ebook
Prezzo: € 9,99
Formato: cartaceo
Prezzo: 14,95
Pagine: 472
Data di uscita: 14 settembre 2017
Link d’acquisto:




per voi la trama…





Trama:

Cinque allieve appena, le uniche rimaste. E un nome che “ci metti di più a pronunciarlo che a fare l’appello”: il Collegio per signorine di Miss Martha Farnsworth. Nella Virginia insanguinata dalla Guerra civile, tra l’eco dei cannoni e la paura che come un’ombra si addensa contro i muri del giardino, la vita della scuola diretta dall’austera Miss Martha scorre lenta e sempre uguale. Lezioni di cucito, musica e francese. Le incombenze domestiche, i pasti, le preghiere. È in questo mondo angusto e tutto al femminile che irrompe il caporale John McBurney, disertore dell’esercito nordista gravemente ferito. Nella fuga dall’inferno dei campi di battaglia, McBurney ha perso il fucile e forse l’orgoglio, ma non l’astuzia che è da sempre la sua arma più affilata. Assediate dalla guerra e dalla noia, soffocate dal morso dei corsetti e dei loro stessi desideri, le donne della scuola accolgono il soldato nemico e se ne prendono cura. Un po’ alla volta, inevitabilmente, intrecciano con lui una danza sottile fatta di sfida, di potere e seduzione. Diffidenti, audaci, tenere, gelose, spaventate e possessive, le ragazze di Miss Farnsworth svelano una dopo l’altra la propria vera natura. E intanto, come falene attratte dalla fiamma, soccombono al fascino di un gioco dall’esito imprevedibile e fatale. In un vorticoso alternarsi di voci e punti di vista, Thomas Cullinan mette in scena una storia sensuale, potente e modernissima.



Thomas Cullinan


Thomas Cullinan (1919-1995) ha scritto romanzi e sceneggiature per il teatro e la televisione. L’inganno è la sua opera più famosa, già oggetto di un famoso adattamento cinematografico con il titolo La notte brava del soldato Jonathan e Clint Eastwood nel ruolo del protagonista.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: