LETTERE D’AMORE IN DISPENSA
Titolo: Lettere d’amore in dispensa
Autore: Silvia Casini e Raffaella Fenoglio
Casa Editrice: Kiwi
Genere: Guida Cucina
Formato: Cartaceo
Data: 3 febbraio 2022
Pagine: 160
Sinossi
Non sapete cosa regalare alla vostra anima gemella in una ricorrenza speciale?
Desiderate offrirle una cena romantica indimenticabile?
Allora non lasciatevi sfuggire l’occasione di sedurla con un menu ad hoc, una spolverata di meraviglia e una struggente lettera d’amore.
Questo ricettario gastronomico-emotivo vi guiderà in un percorso culinario inebriante e in un atlante di parole.
Inoltre dietro alla offerta di cibo vi è sempre una offerta di amore.
Infine ecco a voi dieci ingredienti afrodisiaci, dieci menu romantici e dieci appassionate lettere d’amore.
Talvolta è davvero necessario usare un pizzico di magia in cucina.
10 menu per 10 ingredienti.
Ciascuno di essi trasmette un messaggio, risveglia un sentimento, ispira i ricordi e accende le speranze in una appassionata lettera d’amore, come non si usa più.
L’ultima volta che avere preso carta e penna per scrivere al vostro amore.
Ecco 10 idee da cui iniziare, a cucinare e a scrivere…perché dietro all’offerta di cibo vi è sempre una offerta di amore.
Chi sono Silvia Casini e Raffaella Fenoglio
Silvia Casini laureata in lingue e letterature straniere. In veste di project manager, ha lavorato presso l’Istituto Internazionale per il Cinema e l’Audiovisivo dei Paesi Latini di Gillo Pontecorvo. Ha curato l’attività marketing della casa di produzione cinematografica Emme s.r.l. e ha collaborato negli anni con diverse testate giornalistiche e siti di attualità. Ghost writer per alcuni network editoriali, ha pubblicato diversi libri. Ha fondato Upside Down Magazine e attualmente collabora con diverse realtà cine-tv.
Raffaella Fenoglio foodblogger e autrice di Tre Civette sul Comò – foodblog con l’indice glicemico al minimo Membro di AIFB, Associazione Italiana Food Blogger. Creatrice e coautrice del sito Upside Down Magazine- Film, Book & Food Love. Membro del Patto di Lettura di Città che legge di Bordighera. Collaboratrice alla parte culinaria del romanzo Il gusto speziato dell’amore di Silvia Casini per Fanucci, e alla collana l’Astro Narrante della stessa autrice.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.