“L’età della rovina” di Francesco Tronci in uscita il 16 settembre 2022 per Il ramo e la foglia edizioni.
Legalità, responsabilità, rinnovamento, sono i dogmi folgoranti della nuova epoca: l’età della rovina. In un contorto e ossessivo susseguirsi di dibattiti, proteste e slogan di propaganda il Partito del Progresso e il Partito della Sicurezza si contendono il primato politico per porre fine alla sofferta crisi economica e garantire ai cittadini libertà, ricchezza e un avvenire fecondo.
Si abbandonino, allora, le vecchie parole e si diffonda una lingua nuova che parli a ogni individuo di opportunità e di capacità e, soprattutto, lo recluti alle continue riforme, vero leitmotiv dell’azione politica.
Inebriati dalle promesse illusorie dei rispettivi schieramenti, i cittadini si sentono artefici di una poderosa rivoluzione che, guidata dalla bussola dei valori irrinunciabili, si farà carico anche del peso degli ultimi della nazione. Ma sono proprio gli ultimi a svelare il volto autentico dell’età della rovina: un palcoscenico di menzogneri e millantatori di benessere, una lotta pirotecnica all’ultima stoccata televisiva.
In fondo, i due partiti avversari si nutrono dello stesso nettare: la speranza sospesa e la rabbia che scaturisce dalla disillusione.
AUTORE: Francesco Tronci
Francesco Tronci è nato nel 1985 nel Salento orientale. Laureato in Relazioni Internazionali all’Università La Sapienza di Roma, coltiva un’irrimediabile passione per gli studi storici e la storia dell’arte. “L’età della rovina” è il suo primo romanzo.
Alcune notizie sulla Casa Editrice
Il ramo e la foglia Edizioni «Nella scelta delle opere da pubblicare, il rigore è d’obbligo ma il gusto personale è un elemento importante.
Decidiamo cosa inserire o cosa non inserire nelle nostre collane, mantenendo sempre grande rispetto verso gli autori che si prodigano nello scrivere; spesso incompresi e solitari nel rispondere a un’urgenza che in qualche modo li assilla.
Quello degli autori è un mondo interessante e variegato; a noi piacciono coloro che sanno mettersi in gioco e accettano che venga loro detto: c’è da lavorarci ancora.»
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.