“Le tre vie” di Gabriele Giuliani in uscita il 13 maggio 2024 per Les Flâneurs Edizioni
«Non si poneva più domande, non cercava risposte, aveva smesso da un pezzo. Rimaneva una latente curiosità di sapere chi fossero i suoi genitori, certo, ma mitigata da una vita che aveva costruito passo dopo passo proprio per rimediare a tutte le mancanze patite».
In alcune famiglie, la polvere nascosta sotto il tappeto è quella da sparo. Marta è una madre single, stanca e malinconica, che ha tentato di colmare i suoi vuoti con un matrimonio e due figli, e ora deve fare i conti con gli strascichi di un divorzio. Ludovico è un padre affettuoso e un marito felice, ma quella serenità l’ha conquistata con troppa fatica e ora convive col terrore di perderla. Rocco, cresciuto in una casa famiglia, è rimasto fedele ai valori con cui è stato educato e gestisce una cooperativa sociale, eppure è afflitto da un inspiegabile senso di insoddisfazione. I tre sono fratelli, ma non lo sanno, fino a quando la convocazione in uno studio notarile li informa dell’esistenza l’uno dell’altro.
AUTORE
Gabriele Giuliani (Roma, 1974). Laureato in Scienze dell’Educazione, vive in Umbria e lavora nel campo della formazione e come editor. Cura un blog letterario. Ha pubblicato il romanzo breve Il giorno prima delle nozze (2018); le raccolte di racconti La vita tragicomica (2019) e La vita sempre più tragicomica (2021) entrambe con Augh!Edizioni; il romanzo Il palazzo dei sette portoni (2020, Bertoni Editore) e La giornata dell’ornitorinco (2022, Fides Edizioni).
Titolo: Le tre vie
Autore: Gabriele Giuliani
Casa Editrice: Les Flâneurs Edizioni
Pagine: 230
Data di uscita: 13 maggio 2024
Genere: Narrativa
Formato: Ebook
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.